Nokia Smart TV sbarca in Europa: disponibili per Natale su sistema operativo Android TV

di Fabrizio Castagnotto

Nokia Smart TV da 32 a 75 pollici e Nokia Streaming Devices saranno disponibili in Germania, Austria e Svizzera (DACH) prima delle festività natalizie, fornendo un’esperienza Android TV senza interruzioni.

StreamView GmbH, con sede a Vienna (Austria), annuncia l’inizio di una relazione strategica con Nokia. In base all’accordo, StreamView avrà diritti esclusivi per Smart TV e dispositivi di streaming a marchio Nokia in Europa. Una gamma completa di Smart TV e dispositivi di streaming Nokia sarà in vendita prima delle festività natalizie. Smart TV e dispositivi di streaming Nokia su Android

I nuovi Smart TV e dispositivi di streaming con il marchio Nokia sono basati sul sistema operativo Android TV. Ciò fornisce agli utenti un’esperienza Android avanzata ma familiare direttamente sulla propria TV. App popolari come Netflix, Prime Video, Disney +, YouTube, Google Play e molte altre possono essere utilizzate immediatamente.

I dispositivi di streaming Nokia offrono un’alternativa nuova ed economica per trasformare i vecchi televisori in Smart TV su Android: non è necessario sostituire il dispositivo esistente, basta aggiornarne le funzionalità. Ulteriori vantaggi del sistema operativo Android TV includono i più elevati standard di sicurezza e le certificazioni di Google, che consentono il download di app senza rischi da Google Play.
Con Google Play, l’esperienza Android offre agli utenti l’accesso al più grande app store del mondo, con oltre il 96% di app gratuite, direttamente disponibili per i dispositivi di streaming e le TV. Inoltre, i contenuti multimediali e i file archiviati su smartphone, tablet o computer possono essere facilmente trasferiti sulla nuova Nokia Smart TV tramite Chromecast.

Portare il marchio Nokia nei prodotti Smart TV in Europa è una pietra miliare significativa e siamo entusiasti di avere StreamView che rappresenta il nostro marchio in queste categorie“, ha affermato Vipul Mehrotra, Vice President, Nokia Brand Partnerships. “StreamView consentirà nuove esperienze per un nuovo pubblico in tutta Europa, basandosi sui principi dell’esperienza del marchio Nokia e sulle aspettative delle persone nei confronti di un prodotto a marchio Nokia“, ha affermato Vipul Mehrotra.

Jari Eronen, COO di StreamView, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati licenziatari esclusivi del marchio Nokia Smart TV e Set-Top-Box in Europa e ci impegniamo a offrire le migliori esperienze utente con le nostre categorie di prodotti Smart TV a marchio Nokia. “

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)