La nuova partnership di Samsung con Etsy porta sul TV The Frame opere d’arte

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Samsung Electronics ha annunciato una nuova partnership con Etsy, marketplace globale di prodotti unici e creativi, che rende disponibili su The Frame 25 nuove opere d’arte ispirate alla natura, in esclusiva sull’Art Store Samsung.

Disponibile in tutto il mondo, questa creativa collezione d’arte adatta a tutta la famiglia è stata creata da cinque popolari artisti Etsy: Jorey Hurley, Elly Mackay, Melanie Mikecz, David Scheirer e Mirlande Jean-Gilles, che lavorano con una varietà di tecniche, dal collage all’acquerello. Le 25 opere selezionate presentano un mix di illustrazioni vivaci, collage colorati e immagini e grafiche stravaganti che prendono vita sullo schermo QLED di The Frame, risvegliando l’immaginazione in qualsiasi stanza della casa.

Progettata per essere un TV quando è acceso e arte quando è spento, The Frame è una tela digitale innovativa che riflette lo stile personale di ciascun individuo. Con oltre 1.400 opere d’arte disponibili all’interno del suo ampio catalogo Art Store, la nuova partnership con Etsy arriva in un momento in cui i consumatori stanno riconsiderando il modo di vivere la casa e rivisitando gli spazi che possono essere rigeneranti e d’ispirazione per tutta la famiglia.

Dal lancio di The Frame nel 2017, Samsung ha curato un catalogo di opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, questa nuova collezione sviluppata in collaborazione con Etsy è per noi qualcosa di nuovo e di estremamente speciale”, ha dichiarato Adrian Graf, Head of Marketing Audio Video Division di Samsung Electronics Italia. “L’ampio catalogo Art Store di The Frame ha sempre avuto come obiettivo quello di democratizzare l’arte e dare ai consumatori la possibilità di scoprire opere che suscitino emozioni. Siamo entusiasti di offrire a cinque artisti di Etsy un pubblico così vasto”.

Questi artisti di talento mostrano il vero spirito creativo della nostra community e siamo entusiasti di condividere il loro successo con il mondo in questa modalità “, ha detto Kelly Clausen, Senior Director, Communications and Strategic Partnerships at Etsy “La nostra partnership con Samsung offrirà una strada completamente nuova a questi artisti per portare la loro ispirazione creativa direttamente nelle case delle persone di tutto il mondo”.

Il catalogo Art Store di The Frame presenta opere d’arte provenienti da musei e gallerie di tutto il mondo, garantendo una qualità dell’immagine 4K. Le partnership uniche di Samsung hanno trasformato l’esperienza The Frame portandola dall’essere una TV tradizionale a un luogo per scoprire le opere d’arte e le collezioni più iconiche.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment