Telecomandi Meliconi: i modelli alla portata di tutti. Pratici e funzionali, curati anche nel design

di Fabrizio Castagnotto

Pratici e funzionali, curati anche nel design

A causa della pandemia stiamo trascorrendo molto più tempo all’interno delle nostre case, insieme alle nostre famiglie, in compagnia dei nostri programmi TV preferiti. Ecco perché, davanti ad un aumento di dispositivi a nostra disposizione, Meliconi propone soluzioni semplici ed immediate per far fronte alle diverse esigenze. In particolare, prodotti in grado di sostituire e/o raggruppare fino a 8 telecomandi in 1, oppure i soli telecomandi di TV e decoder esterno, oppure, ancora, in grado di sostituire il telecomando della TV di qualsiasi marca.

Tutti i modelli sono facili da programmare e da utilizzare, hanno un design accattivante con finiture curate in ogni dettaglio e si distinguono per praticità e comodità d’uso. Aggiornati anche nelle funzionalità, sono compatibili con la quasi totalità dei modelli e delle marche degli apparecchi audio-video più diffusi, anche quelli più recenti. Infine, è particolarmente curata l’assistenza tecnica al consumatore, sia telefonica che online.

La qualità Meliconi, su una fascia prezzo accessibile a tutti.

CONTROL 2.1 e CONTROL TV.1

I telecomandi universali Control di Meliconi, disponibili nella versione 2.1 (che comanda 2 dispositivi, Tv + decoder) e nella versione TV.1 (che comanda solo il televisore), trovano certamente il loro punto di forza nella semplicità di utilizzo! La tastiera aggiornata nei simboli e nelle funzioni rende il telecomando utilizzabile con i nuovi TV, e particolarmente curato è stato l’aspetto della praticità, grazie a tasti più grandi, oltre ai tasti freccia centrali più comodi e immediati da utilizzare.

Compatibili con la quasi totalità delle marche e dei modelli (più di 50.000 apparecchi di più di 1.500 marche diverse), i telecomandi Control 2.1 e Control TV.1 sono oggi ancora più facili da programmare grazie alla Guida Veloce all’interno della confezione. I telecomandi non perdono l’impostazione dei codici, nemmeno durante la sostituzione delle batterie, perché dotati di memoria permanente.

Il prezzo del Control TV.1 è 10,79 € (offerta Amazon), mentre quello del Control 2.1 è 13,29 €

FULLY 8.1

Fully 8.1 è un telecomando universale in grado di comandare fino a 8 dispositivi Audio/Video inclusi TV, decoder digitali terrestri, SKY ed altri decoder satellitari, DVD, Blu Ray, videoregistratori, e altri apparecchi audio-video. Ha tutte le funzioni principali dei telecomandi originali ed è compatibile con la quasi totalità delle marche e dei modelli grazie a una delle più ampie banche dati sul mercato (80.000 modelli di oltre 1.500 marche). E’ oggi ancora più facile da programmare grazie alla Guida Veloce all’interno della confezione. Disponibili anche funzionalità avanzate come la funzione Apprendimento (LEARN) per acquisire manualmente segnali dai telecomandi originali, o la possibilità di memorizzare una successione di comandi richiamandoli con la pressione di un unico tasto (funzione MEMO). Questo modello è ideale per sostituire il telecomando originale di SKY, ed è perfetto per comandare le funzioni specifiche delle SMART TV. Il telecomando non perde l’impostazione dei codici, nemmeno durante la sostituzione delle batterie, perché dotato di memoria permanente.

Prezzo: 15,99 euro (offerta Amazon)

ASSISTENZA WEB e TELEFONICA, da leader del mercato

Oltre alla qualità costruttiva, uno dei punti forti che accomuna tutti i telecomandi Meliconi è l’assistenza al cliente,tra le migliori sul mercato, la quale prevede:

  • Nuovo supporto web completo: programma di ricerca codici con funzionalità avanzate, video-tutorial, istruzioni complete in PDF e una sezione completa dedicata alle Domande Frequenti (FAQ) – il tutto consultabile da PC, Smartphone e Tablet sul sito www.cme.it
  • Assistenza tecnica telefonica specializzata nei telecomandi e nei prodotti elettronici Meliconi, riconosciuta dai clienti come importante elemento distintivo dell’azienda.

I telecomandi sono acquistabili sul Sito Meliconi, presso la GDO, i negozi specializzati di elettronica, ed i migliori siti di e-commerce tra cui Amazon.it

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)