I protagonisti nel cast di The Rig per Amazon Prime Video

di Andrea Trapani

Iain Glen, Emily Hampshire, Martin Compston, Rochenda Sandall, Owen Teale, Richard Pepple, Mark Bonnar, Calvin Demba, Emun Elliott, Abraham Popoola, Stuart McQuarrie e Molly Vevers nel cast di The Rig per Amazon Prime Video. Le riprese della nuova serie Amazon Original britannica inizieranno a fine mese a Edimburgo in Scozia.

The Rig è prodotta da Wild Mercury Productions, scritta da David Macpherson e diretta da John Strickland

Amazon Prime Video ha rivelato il cast dell’attesissima serie Amazon Original britannica The Rig, una serie thriller in sei episodi prodotta da Wild Mercury Productions (parte di Banijay UK), creata da David Macpherson e diretta da John Strickland (Line of Duty, Bodyguard). La serie sarà girata tutta in Scozia su una piattaforma petrolifera e ai FirstStage Studios di Edimburgo; le riprese inizieranno a fine mese.

Ecco il team della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo:

  • Iain Glen (Game of Thrones, Mrs Wilson) interpreta Magnus MacMillan, Offshore Installation Manager della piattaforma e leader della squadra, Emily Hampshire (Schitt’s Creek) interpreta Rose Mason, scienziata e rappresentante della compagnia petrolifera, nuova arrivata sulla piattaforma.
  • Martin Compston (Line of Duty, Traces) ricopre il ruolo dell’addetto stampa Fulmer Hamilton. Rochenda Sandall (Criminal: UK, Small Axe) interpreta il paramedico Cat Braithwaite. Owen Teale (Game of Thrones, A Discovery of Witches) è il capo dei trivellatori Lars Hutton. Richard Pepple (Bridgerton, Cobra) è il capo della squadra Grant Dunlin e Mark Bonnar (Guilt, Quiz) è il Deck Foreman Alwyn Evans.
  • Calvin Demba (Life, Last Christmas) interpreta il Drill Hand Baz Roberts, Emun Elliott (Guilt) è il meccanico della piattaforma Leck Longman. Abraham Popoola (Cruella) è il gruista della piattaforma Easter Ayodeji, Stuart McQuarrie (Des) ricopre l’Head Chef Colin Murchison e Molly Vevers (The Spanish Princess) è la manovale Heather Shaw.

La trama

Magnus e la sua squadra a bordo della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo sono di stanza al largo della costa scozzese nelle acque pericolose del mare del Mare del Nord. Quando finalmente giunge il momento di tornare sulla terraferma, cala una nebbia misteriosa e impenetrabile. La piattaforma viene colpita da forti scosse e si ritrovano improvvisamente senza possibilità di comunicare con la costa e il mondo esterno. Mentre il team cerca di scoprire cosa stia causando queste scosse inspiegabili, un grave incidente li porta a chiedersi di chi si possano veramente fidare. I legami di un tempo vengono meno e si formano nuove alleanze mentre vengono a galla tutte le fratture generazionali. Tutto nella squadra della Bravo sarà portato allo stremo, dai rapporti di lealtà tra i membri dell’equipaggio alla resistenza fisica e mentale di ognuno di loro, in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

The Rig si unirà a migliaia di show e film disponibili sul catalogo di Prime Video, incluse le serie Amazon Original di produzione britannica Good Omens, The Grand Tour, All or Nothing: Tottenham Hotspur, Truth Seekers e All or Nothing: Manchester City; film di successo come Il principe cerca figlio, il film vincitore di un Golden Globe e nominato agli Oscar Borat Subsequent Moviefilm, i film nominati ai Golden Globe e agli Oscar One Night in Miami e Sound of Metal; e le serie Amazon Original apprezzate dalla critica in tutto il mondo Tom Clancy’s Jack Ryan, The Boys, Homecoming e The Marvelous Mrs. Maisel, tutte disponibili senza costi aggiuntivi per i clienti Prime.

I clienti Prime potranno vedere gli episodi di The Rig ovuenque e in qualsiasi momento sull’app di Prime Video per smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV o online su www.primevideo.com.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)