Svizzera: la NHL trasmessa nella Home of Hockey su MySports

di Fabrizio Castagnotto

La NHL sarà trasmessa nella Home of Hockey su MySports. A partire da questa stagione, il canale trasmetterà le partite dei migliori e più prestigiosi campionati di hockey al mondo. Fino a quattro partite della stagione regolare nel fine settimana, trasmesse in prima serata in Europa, e naturalmente le partite del trofeo Stanley Cup, commentate in tedesco e in francese da personaggi importanti: il famoso moderatore sportivo Stefan Bürer e il più rinomato talent scout della NHL Thomas Roost ci terranno aggiornati sui nostri «Swiss Boys» negli Stati Uniti.

«Con le partite della NHL e in qualità di partner mediatico della National League, MySports è e rimane la «Home of Hockey» indiscussa. Lo sport regala emozioni autentiche e siamo lieti di offrire ai nostri clienti il meglio dell’hockey», dichiara André Krause, CEO di Sunrise UPC. «Grazie alla nostra eccellente programmazione su MySports, all’attuale impegno di Roger Federer, al nostro ruolo di partner principale di Swiss-Ski a partire dalla stagione 2022/2023 e alla collaborazione con Athletes Network, abbiamo ampliato notevolmente la nostra presenza in ambito sportivo e offriamo ai nostri clienti molto di più rispetto alla concorrenza

Combinazione di National League e partite della NHL in prima serata

Già il 9 ottobre la NHL farà il suo debutto su MySports. Con la partita pre-campionato dei Carolina Hurricanes (Nino Niederreiter) contro i Nashville Predators (Roman Josi), i riflettori saranno puntati sulle star dell’hockey svizzero negli Stati Uniti. A completare la National League trasmessa per intero in diretta vi sono alcune partite della NHL in prima serata. La massima importanza sarà data al sabato e alla domenica e, naturalmente, alle partite con partecipazione svizzera. Perché con Nino Niederreiter, Roman Josi, Jerôme Moser, Philipp Kurashev, Timo Meier, Pius Suter, Nico Hischier, Kevin Fiala, Dean Kukan, Tim Berni e Jonas Siegenthaler, la NHL è più svizzera che mai.

Personaggi importanti

L’ingresso della NHL nella Home of Hockey è tanto importante quanto lo sono i nuovi telecronisti. Una partita alla settimana viene trasmessa su MySports con commento in tedesco e francese. Stefan Bürer, un professionista e fan assoluto dell’hockey, è stato scelto appositamente per questo compito. Bürer, collaboratore della RTS da 28 anni e noto per la sua esperienza nell’hockey su ghiaccio e nel tennis, è ora membro del Consiglio di Amministrazione dei Rapperswil-Jona Lakers e a ottobre esordirà su MySports in qualità di commentatore. Il suo debutto è previsto per il  31 ottobre in occasione della partita Arizona Coyotes – Carolina Hurricanes: «Sempre più giocatori dalla Svizzera fanno il salto di qualità verso i campionati nord-americani. E ora che la NHL arriva nel salotto delle case svizzere, io sono in prima linea! Sono molto felice di poter commentare queste partite per MySports.»

Anche Thomas Roost debutterà su MySports sul canale di lingua tedesca in quanto esperto e co-commentatore. Roost è Scout NHL Central Scouting Europe e Consultant per giocatori e club di hockey. Avendo alle spalle 25 anni di esperienza come talent scout per la NHL, conosce il campionato come nessun altro. «I migliori giocatori del mondo nel miglior campionato del mondo. Per me non c’è niente di più bello che seguire e commentare le partite della NHL, offrendo così ai telespettatori nuove informazioni e quindi un valore aggiunto», afferma soddisfatto Roost. Nella Svizzera francese, Stéphane Rochette assumerà il ruolo di esperto.

Programma delle partite NHL su MySports

MySports trasmetterà almeno quattro partite a settimana della NHL in diretta nella stagione regolare, di norma il sabato e la domenica durante la prima serata in Europa, tra le ore 19:00 e le ore 22:00, iniziando con la partita pre-campionato del 9 ottobre e con il fischio d’inizio della stagione il 16 ottobre. A ciò si aggiungono partite selezionate dai primi play-off e, naturalmente, l’intera serie finale della tanto ambita Stanley Cup. Oltre 150 partite in diretta! Si trovano sul canale anche l’All-Star Game annuale e la rivista regolare «NHL on the fly», con i riflettori sempre puntati sui nostri «Swiss Boys» negli Stati Uniti. La NHL – finally home – finalmente a casa su MySports nella Home of Hockey!

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)