TCL vince quattro prestigiosi premi EISA 2022-2023

di Andrea Trapani

TCL si aggiudica quattro prestigiosi EISA Awards 2022-2023  tra cui il Premio Premium Mini LED TV

TCL Electronics, uno dei principali attori nel settore TV e nell’elettronica di consumo a livello globale, ha ottenuto eccezionali riconoscimenti agli EISA Awards. L’autorevole associazione europea Expert Imaging and Sound Association (EISA) ha assegnato a TCL quattro prestigiosi premi.

TCL è stata premiata nella categoria “PREMIUM MINI LED TV 2022-2023” per il suo TV Mini LED 4K 65C835, un premio di eccellenza che riconosce i TV LCD di altissima qualità. Inoltre, il TV QLED TCL 55C735 e la Soundbar TCL 5.1.2ch C935U hanno vinto rispettivamente il “BEST BUY TV 2022-2023” e il “BEST BUY SOUNDBAR 2022-2023”, a dimostrazione del fatto che i prodotti TCL hanno ancora una volta conquistato i giudici europei esperti di immagine e suono con le loro prestazioni.

Questo è anche il primo anno in cui TCL ha ricevuto un EISA Award per l’innovazione dei tablet per il suo TCL NXTPAPER 10s, presentato per la prima volta al CES 2022, dove ha vinto il premio “Eye Protection Innovation Award of The Year”.

TCL MINI LED TV 4K 65C835 — EISA “PREMIUM MINI LED TV 2022-2023”

Gli esperti di immagine e suono dell’EISA hanno premiato il TCL 65C835 come miglior TV Mini LED Premium, confermando la posizione di TCL come leader in questo segmento. Lanciato recentemente nell’aprile 2022 per il mercato europeo, TCL 65C835 è un TV Mini LED 4K combinato con QLED, Google TV e Dolby Atmos.

La serie C835 è un perfetto esempio di come la tecnologia Mini LED si sia evoluta rispetto allo scorso anno, quando la precedente generazione C825 si è aggiudicata il titolo di “TV LCD Premium 2021-2022”. I nuovi TV Mini LED di TCL offrono un’immagine molto più luminosa con un volume di colore del 100% composto da oltre un miliardo di colori e sfumature e sono in grado di classificare il tipo di contenuto, rendendo le immagini sullo schermo del TV molto realistiche. Inoltre, la serie C835 è dotata della tecnologia TCL Mini LED che offre neri profondi e dettagli delle ombre senza aloni. L’ampio angolo di visione migliorato e lo schermo privo di riflessi, uniti a una luminosità di oltre 1.000 nit, migliorano la qualità dell’esperienza visiva anche in ambienti molto luminosi.

Per chi vuole vivere una nuova e straordinaria esperienza di gioco, la serie C835 offre un input lag incredibilmente basso, Dolby Vision e Dolby Atmos, Game Bar, ALLM, VRR e supporto a 144 Hz per soddisfare anche i gamer più esigenti.

“Abbiamo preso spunto dal grande successo della serie C825 e abbiamo pensato cosa si potesse ulteriormente migliorare per portare l’utente a un livello ancora più alto. Abbiamo migliorato in modo significativo le prestazioni delle immagini, offrendo un rendering HDR di grande impatto grazie al più alto contrasto nativo degli LCD a LED >7000 :1, alla luminosità di 1500 nit senza effetto alone e al volume dei colori. Ci avviciniamo ai giocatori introducendo molte funzioni di gioco, tra cui la tecnologia a 144Hz, il VRR, la barra di gioco e il controllo dei Mini LED che non influisce sull’esperienza di gioco. Abbiamo introdotto Google TV per un intrattenimento senza limiti, Airplay e il supporto per il kit domestico Apple”, afferma Marek Maciejewski, Product Development Director Europe.

“TCL continua a migliorare la sua retroilluminazione Mini LED con la tecnologia dimming multi-zona e il TV 65C835, dal prezzo allettante, mette in mostra questi progressi. Questo TV 4K si basa sul precedente C825, vincitore del premio EISA dello scorso anno, con una visione grandangolare migliorata e capacità antiriflesso che si aggiungono a una maggiore brillantezza nelle prestazioni dell’immagine. L’abbagliante luminosità e la resa dei colori si combinano con un eccellente dettaglio del nero e delle ombre durante la riproduzione di precisione in HDR con HDR10, HDR10+ e Dolby Vision IQ. La compatibilità con i giochi per le console di nuova generazione è totale e l’esperienza dell’utente è migliorata dall’inclusione di Google TV e di un sistema audio Onkyo che offre un audio impressionante per un apparecchio così sottile e attraente. TCL ha creato un altro ottimo prodotto con il 65C835”, hanno dichiarato i giudici dell’EISA.

TCL QLED TV 4K 55C735 — EISA “BEST BUY LCD TV 2022-2023”

Il modello 55C735 dimostra che TCL è ben nota anche per l’offerta di prodotti che mantengono un eccellente rapporto qualità-prezzo. Lanciato ad aprile come parte della nuova serie C 2022, il TCL 55C735, con tecnologia QLED, VRR a 144Hz e Google TV, offre intrattenimento in tutti i formati HDR possibili, tra cui HDR10/HDR10+/HLG/Dolby Vision e Dolby Vision IQ. Grazie a funzioni AI avanzate, questo TV si adatta facilmente all’ambiente di visione nell’ecosistema smart home.

“Con la serie C735 portiamo sul mercato tutte le ultime tecnologie a prezzi introvabili Il televisore è adatto a tutti: chi ama lo sport ha a disposizione un movimento perfetto con una visualizzazione nativa a 120Hz; chi ama i film ha a disposizione tutti i servizi di streaming con colori realistici QLED e tutti i formati HDR; chi ama il gioco ha a disposizione tutto: 144Hz, basso input lag, Dolby Vision gaming e game bar avanzata”, afferma Marek Maciejewski Product Development Director Europe.

“Adottando molte delle tecnologie premium di TCL, pur mantenendo un prezzo davvero accessibile, il 55C735, dallo stile discreto, è facile da amare e rappresenta un’ottima opzione per film, giochi e sport. La combinazione di illuminazione LED diretta e pannello Quantum Dot VA crea una performance d’immagine con una gestione del colore superiore e naturalistica e un contrasto autentico, mentre la mappatura dinamica dei toni, oltre alla funzionalità Dolby Vision e HDR10+, garantisce una qualità ottimale dai dischi UHD e dai servizi di streaming. L’audio è un altro punto di forza, con l’elaborazione Dolby Atmos che espande il campo sonoro del sistema di altoparlanti progettato da Onkyo. Grazie alla presenza di Google TV, il 55C735 si colloca ai vertici della categoria smart”, hanno dichiarato i giudici dell’EISA.

TCL Soundbar C935U 5.1.2ch — EISA “BEST BUY SOUNDBAR 2022-2023”

Con la soundbar C935U, vincitrice del premio Best Buy Soundbar 2022-2023, TCL dimostra ancora una volta che si possono avere prestazioni audio coinvolgenti e tecnologie più avanzate a prezzi contenuti. L’ultima soundbar TCL 5.1.2 offre agli utenti tutto ciò di cui possono aver bisogno per un’esperienza indimenticabile: bassi potenti, altoparlanti incorporati che avvolgono l’utente, il quale si troverà completamente immerso nella scena anche grazie all’esclusiva tecnologia RAY•DANZ capace di portare il suono perfettamente anche ai lati.

Con la soundbar TCL C935U la fruizione dei contenuti audio è all’insegna della democratizzazione tecnologica, infatti è possibile ascoltare contenuti in Dolby Atmos e DTS:X, con Spotify Connect, Apple Airplay, Chromecast Built-in e il supporto DTS:Play-Fi, nonché utilizzare le funzioni avanzate per le app mobili, tra cui AI Sonic-Adaptation.

Inoltre, tutte le impostazioni sono ora facilmente accessibili dal display LCD del telecomando e la soundbar può essere gestita facilmente anche attraverso gli assistenti vocali come OK Google, Alexa ecc.

“Siamo tornati alla tecnologia Ray-Danz con una maggiore potenza grazie al nuovo subwoofer e ai nuovi driver, con decine di nuove funzioni, tra cui DTS:X, calibrazione dell’ambiente e supporto Play-Fi, oltre a un telecomando a prova di futuro con display LCD per una migliore esperienza d’uso. Per gli utenti più esigenti offriremo anche l’X937U, una versione 7.1.4 con due diffusori posteriori aggiuntivi senza fili”, afferma Marek Maciejewski, Product Development Director Europe.

“Proprio quando si pensa che le sue doti siano esaurite, scopriamo che questa soundbar può fare di più. La C935U abbina il suo subwoofer wireless a una barra principale dotata di driver ad altezza fisica per Dolby Atmos e DTS:X, oltre alla tecnologia delle lenti acustiche Ray-Danz di TCL, e realizza un’eccellente performance con i differenti sound di film e TV.

I bassi hanno peso, i dialoghi sono consistenti e gli effetti speciali hanno un suono realistico. Anche la connettività è di prim’ordine, con la combinazione di HDMI eARC per configurazioni semplificate con ingressi dedicati per hardware aggiuntivi e il supporto per 4K Dolby Vision. Tra le altre caratteristiche, è possibile usufruire dei contenuti in streaming con AirPlay, Chromecast e DTS Play-Fi, la calibrazione automatica basata su app e le utili regolazioni dell’equalizzazione e preimpostazioni del suono. Anche il telecomando, con display LCD, è innovativo”, hanno dichiarato i giudici dell’EISA.

TCL NXTPAPER 10s — EISA “TABLET INNOVATION 2022-2023”

Annunciato al CES 2022, dove ha vinto il premio “Eye Protection Innovation Award of The Year”, TCL NXTPAPER 10s è un tablet intelligente da 10,1″ che va oltre le aspettative di protezione degli occhi. Il TCL NXTPAPER 10s, oltre a filtrare la luce blu di oltre il 73% e superando di gran lunga i requisiti del settore richiesti da TÜV Rheinland, con l’esclusivo display a diffusione multistrato, offre a studenti e professionisti l’aspetto e la sensazione di avere uno schermo fatto di carta. La tecnologia del display NXTPAPER utilizza più strati sovrapposti per mantenere i colori naturali, filtrare la luce blu dannosa e fornire angoli di visione sorprendenti e caratteristiche antiriflesso.

Che si tratti di lavoro o studio intenso, il TCL NXTPAPER 10s è dotato di un processore octa-core che garantisce prestazioni prive di lag con le app preinstallate che funzionano senza problemi grazie alla ROM da 4 GB, alla RAM da 64 GB e al sistema operativo Android 11.

La batteria da 8000 mAh, dura tutto il giorno e permette di utilizzare il tablet quotidianamente senza stress, con la possibilità di portarlo ovunque, grazie al peso di 490 grammi.

Leggero e maneggevole, lo schermo FHD da 10,1″ di NXTPAPER 10s affascinerà i suoi utenti e, grazie alla fotocamera anteriore da 5MP e a un obiettivo posteriore da 8MP, sarà perfetto per le videochiamate. Grazie allo stilo in dotazione e al supporto per la T Pen di TCL, il TCL NXTPAPER 10s è ideale per prendere appunti durante lo studio o per dare spazio alla creatività. Il display ottimizzato fa sì che tutti gli esercizi artistici risultino naturali, grazie allo stilo che scivola su di esso senza sforzo.

“A prima vista, NXTPAPER 10s di TCL sembra essere un tablet Android come tanti. Ma accendendolo, si noterà una qualità dell’immagine completamente diversa, grazie al display “simile alla carta”. TCL ha creato uno schermo LCD con 10 strati ad effetto diffusione, che aiuta a proteggere gli occhi durante i lunghi periodi di utilizzo e a limitare il bagliore dello schermo, pur mantenendo i colori vividi. Ideale per disegnare e scrivere, lo stilo è incluso in dotazione. Lo schermo da 10,1 pollici (256 mm), la batteria da 8000 mAh di lunga durata e il peso di 490 g, lo rendono un dispositivo incredibilmente leggero, da utilizzare senza stress. Con il prezzo accessibile del NXTPAPER 10s, TCL è riuscita a produrre il tablet ideale per tutte le generazioni”, hanno dichiarato i giudici dell’EISA.

TCL a IFA 2022

Non perdetevi i prodotti TCL vincitori del premio EISA e molto altro all’IFA 2022, dal 2 al 6 settembre. TCL, oltre ai prodotti vincitori, presenterà all’IFA 2022 un’ampia selezione di prodotti in anteprima mondiale, tra cui le linee di home theater e di elettrodomestici. Con il marchio Inspire Greatness, TCL presenterà le sue ultime tecnologie e i suoi prodotti in uno stand interattivo di 2.500 metri quadrati alla fiera mondiale dell’elettronica di consumo e domestica.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)