ZTE, lo smart speaker che è anche un set-top box

di Andrea Trapani

ZTE e Amlogic lanciano un high-end STB DVB con far-field voice

 ZTE, insieme ad Amlogic, ha lanciato un set-top box (STB) DVB basato su Android TV con far-field voice alla International Broadcasting Convention (IBC 2022). Questo prodotto rappresenta un’innovativa convergenza tecnologica tra smart speaker e STB, che amplia la gamma di scenari applicativi grazie alla commutazione delle funzioni con un solo clic.

L’STB è un dispositivo centrale di controllo vocale che raggiunge la copertura dell’intera casa con servizi vocali intelligenti, supportando il controllo di un’ampia gamma di dispositivi domestici smart e consentendo l’installazione visiva. Questo permetterà agli operatori di utilizzare la sola voce come interfaccia principale nella propria smart home, aiutandoli a realizzare una piattaforma multi-ecosistema.

Grazie al doppio microfono, la distanza di ricezione della voce in campo lontano è di 5 metri. Inoltre, l’STB, dotato del più recente SoC (system on chip) Amlogic, offre prestazioni elevate, a basso consumo energetico, grande capacità di elaborazione e supporto alla decodifica HEVC e AV1. Come convergenza di STB 4K e smart speaker, questo prodotto può fornire agli utenti l’accesso a contenuti ricchi e una comoda interazione tramite il controllo vocale, consentendo un controllo facile dei dispositivi domestici smart.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)