DAZN

DAZN ed Eleven Group, è fatta

di Valerio Longhi

DAZN ha acquisito Eleven Group, provider internazionale per la trasmissione in streaming di eventi sportivi nazionali e globali.

L’operazione permette a Dazn di espandere l’offerta di eventi sportivi in live streaming nel nostro Paese, come quelli di Lba Serie A, la massima divisione italiana di pallacanestro, e l’Euroleague ed Eurocup di basket, trasmessi fino ad oggi da Eleven.

L’accordo prevede anche l’acquisizione di Team Whistle, la media company di di Eleven Group, inserito nella top ten dei media sportivi statunitensi grazie ai suoi oltre 700 milioni di follower.

Nell’intesa rientra anche l’incarico di Executive Director di Dazn affidato al fondatore di Eleven Group, Andrea Radrizzani, che entrerà a far parte del board della società con il compito di supportare lo sviluppo del business.

“Negli ultimi sei anni con Eleven abbiamo sviluppato una sport media company di successo, e siamo entusiasti che questo percorso continui” ha dichiarato Radrizzani. “La fusione offrirà maggiori opportunità come gruppo che continua a lavorare per creare un destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione sin dal primo giorno”, ha aggiunto il fondatore di Eleven Group e presidente del Leeds United.

Nata nel 2015, Eleven è una piattaforma di contenuti sportivi che trasmette a livello mondiale circa 65mila ore di eventi in diretta ogni anno. 

“Questa acquisizione aumenta la scalabilità del nostro business – ha dichiarato il Ceo di Dazn Group, Shay Segev – È un passo avanti importante per consolidare la nostra mission di diventare la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)