Ducati organizza per il Motor Valley Fest Digital la Ducati Motorola e-Race

di Fabrizio Castagnotto

Al via alle ore 14.00 sabato 16 maggio l’esclusiva e spettacolare Ducati Motorola e-Race, in diretta sul sito e sul canale YouTube Ducati, oltre che sulla piattaforma Motor Valley Fest Digital.

Due emozionanti gare virtuali che coinvolgono i piloti MotoGP del Ducati Team Danilo Petrucci e Michele Pirro, Pecco Bagnaia del Pramac Racing Team, i due pro player esperti Andrea Saveri, vincitore del MotoGP eSport Championship 2019 e pilota ufficiale Ducati Corse e Davide Gallina, nuovo videogiocatore ufficiale per Pramac Racing per la stagione 2020. Sesto pilota in gara è il motociclista/youtuber Andrea Pirillo.

Le due gare della Ducati Motorola e-Race si disputeranno sui due circuiti italiani teatro delle competizioni della MotoGP: l’Autodromo internazionale del Mugello e il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Sul circuito del Mugello, uno dei più spettacolari di tutto il campionato, si correrà su una distanza di 6 giri in condizione meteo nuvolosa. Sulla pista del Misano World Circuit, uno degli autodromi principale della Motor Valley nel cuore di quel territorio da sempre legato al mondo dei motori, si correranno 7 giri in condizioni soleggiate. Prima di entrare nel vivo delle competizioni, i piloti affronteranno anche una breve sessione di qualifica di 10 minuti per stabilire la posizione di partenza di ogni gara.

Un vero e proprio evento spettacolare con tanto di interviste post gara e una vera e propria premiazione virtuale. Per decretare il podio della e-Race al termine di ogni GP verranno attribuiti ai piloti dei punti, che verranno poi sommati per definire la classifica generale e quindi i vincitori. I premi sono messi in palio da Motorola, azienda del Gruppo Lenovo importante partner di Ducati Corse nel campionato MotoGP.

La competizione virtuale, organizzata in collaborazione con Pro2Be Esports, sarà commentata da Alessandro Pietracatella, speaker tecnico dei campionati italiani di Esport MIC e MIR, e da Matteo Pittaccio, voce ufficiale delle gare Moto 3 e Moto 2 trasmesse su DAZN. Al termine delle gare i due pro player, Andrea Saveri e Davide Gallina, si fermeranno per una sessione di Q&A con tutti gli appassionati.

Un evento imperdibile, dove i piloti coinvolti non si risparmieranno e dove tutti saranno al via con l’obiettivo di vincere. La Ducati Motorola e-Race è solo uno degli eventi che contribuirà a rendere interessante questa edizione del Motor Valley Fest Digital.

L’hashtag ufficiale della competizione è #raceagainstCovid, la raccolta fondi in corso lanciata dall’Azienda di Borgo Panigale in favore del Policlinico di S.Orsola di Bologna. Per effettuare una donazione è possibile recarsi sulla pagina dedicata della piattaforma GoFundMe o effettuare un versamento sul conto dell’Azienda Ospedaliero Sanitaria IBAN IT68E0306902480100000300027 riportando la causale “donazione raceagainstCovid”.

La gara Ducati Motorola e-Race sarà trasmessa sul sito Ducati, sul canale YouTube di Ducati e sul sito www.motorvalleyfest.it.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)