Twitch, arriva Fedez. Christian Vieri lancia la BOBOTV

di Thomas De Vido

È online il nuovo canale ufficiale di Fedez su Twitch! Dopo aver dato vita con Luis Sal a Muschio Selvaggio, tra i podcast più seguiti di quest’anno, e aver aperto un account su TikTok da oltre 3,5 milioni di iscritti, Fedez continua la sua esplorazione nel mondo degli strumenti digitali anche con questa nuova piattaforma.

Il nome dell’account è Zedef (Fedez al contrario) già in passato protagonista di una famosa serie di YouTube in cui l’artista raccontava la sua vita quotidiana. In questa nuova veste, l’artista gioca con il suo essere ormai trentenne e definisce la stanza da cui si collega “La tana del Boomer”, secondo una definizione che viene data dalla giovane Generazione Z a quelli più vecchi di loro.

Immerso tra modellini da collezione, pezzi d’arte e oggetti legati al basket, grande passione dell’artista, Fedez nel suo canale si lascia andare a chiacchiere a ruota libera con i suoi follower, oltre che a dare il via a live streaming dei suoi videogiochi preferiti come NBA 2K. Non mancheranno gli ospiti, con cui dialogare e aprire dibattiti su temi di attualità, pop culture e società.

In poco più di un mese il canale ha già raggiunto oltre i 200mila iscritti e i video hanno avuto picchi di oltre 400mila views, posizionandosi tra i primi 10 canali italiani più seguiti nel mese di novembre, al secondo posto tra quelli con la maggior crescita e in Top 3 tra quelli con il picco più alto di views durante una live stream.

“I nuovi strumenti digitali hanno sempre avuto un grande fascino su di me – commenta Fedez – amo mettermi alla prova ed esplorare le potenzialità che mi può offrire una piattaforma ancora poco conosciuta da me. Quello che più mi piace di Twitch è il contatto diretto con chi segue le mie dirette, la possibilità di poter vedere la loro immediata reazione a quello che io propongo e la conseguente interazione sincera, senza distacco, spontanea. Proprio per questo quando sono in live mi sento libero di poter mostrare il lato più autentico di me, che mi aiuta a rilassarmi e staccare un po’ dalla realtà di oggi”.

Anche Christian Vieri è sbarcato su Twitch con la BoboTv, un progetto esclusivo che lo vede protagonista sulla piattaforma leader del live streaming che ha lo scopo di unire community che condividono le stesse passioni.

L’ex attaccante ha inaugurato il suo nuovo canale con Daniele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano, amici nonché ospiti fissi di questo format.

I quattro, che hanno parlato di calcio e non solo dando spesso vita a simpatici sketch durante la prima puntata in diretta anche su Instagram (domenica 29 novembre alle 22.30, con quasi 30.000 spettatori unici), hanno ricordato Diego Armando Maradona e le prodezze calcistiche che lo hanno reso un grande e unico campione.

Javier Zanetti e Ciro Ferrara sono stati invece gli ospiti d’onore, due grandi personalità del mondo del calcio a cui Vieri è professionalmente e umanamente legato.“Era tempo che volevo aprire il mio canale ufficiale su una piattaforma di livestreaming che mi desse l’opportunità di essere ancora più vicino alla mia community. E questo importante progetto ho potuto realizzarlo insieme e grazie a Twitch, leader indiscusso in questo settore, che garantisce intrattenimento live e senza filtri. La prima è stata una puntata emozionante anche grazie ai ricordi legati al grande Diego, e mi auguro lo stesso anche per le prossime“, ha dichiarato Christian Vieri.Dopo la sua esperienza in televisione come ospite di Tiki Taka, l’ex bomber ha deciso di creare un programma di cui sarà il presentatore per dare voce al calcio e allo sport in generale e per intrattenere con ironia e leggerezza i tanti tifosi e appassionati utenti.

La Bobo TV farà anche da broadcaster ad un progetto a tema gaming che vedrà impegnato lo stesso Vieri in partnership con il suo compagno di Nazionale Bernardo Corradi.

Twitch è il principale servizio di live streaming al mondo, con contenuti che variano dal gioco, allo sport, all’intrattenimento, alla musica e altro ancora. Sulla piattaforma sono presenti in media in ogni momento oltre 2 milioni di spettatori, oltre 6 milioni di creator unici che trasmettono in streaming ogni mese e 26,5 milioni di visitatori.

In merito all’arrivo di Fedez su Twitch, Pontus Eskilsson, VP of partnership di Twitch, ha dichiarato: “Il successo che Fedez ha già ottenuto è incredibile, anche se non è una sorpresa per noi. I suoi contenuti autentici e coinvolgenti lo rendono perfetto per la nostra community che ogni giorno si riunisce sulla piattaforma per seguire le proprie passioni e divertirsi. È incredibile sapere che Fedez si senta già a casa su Twitch e non vediamo l’ora di vedere i suoi prossimi contenuti”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)