NACON: novità nel calendario di videogame in uscita nel 2022

di Voodoo Prime

Durante l’annuncio dei suoi risultati finanziari del Q1 2021 e degli obiettivi 2021/22, Nacon ha condiviso il suo nuovo programma di rilascio per quattro giochi del suo catalogo: Vampire: The Masquerade – Swansong, Blood Bowl 3, Train Life: A Railway Simulator e Hotel Life: A Resort Simulator.

Blood Bowl 3

Inizialmente previsto per il rilascio a febbraio 2022, Blood Bowl 3 un adattamento del gioco da tavolo di Games Workshop, uscirà successivamente nel 2022. Il gioco ha già ricevuto molti feedback positivi e Cyanide Studio continua lo sviluppo per garantire un adattamento di alta qualità del famoso board game. I fan possono ancora provare Blood Bowl 3 prima della sua uscita grazie alla prossima closed beta prima del lancio.

Vampire: The Masquerade – Swanson

Oltrepassando i confini del genere narrativo-GDR, Vampire: The Masquerade – Swansong è un progetto ambizioso di Big Bad Wolf, lo studio che si è fatto conoscere per The Council. Combinando una narrazione dinamica e meccaniche GDR innovative, Vampire: The Masquerade – Swansong si immerge profondamente nella storia del famoso universo di World of DarknessTM, in cui il gioco è ambientato. Per garantire un gioco che soddisfi le aspettative della fan-base globale del franchise e i propri obiettivi editoriali, Nacon ha deciso di posticipare l’uscita al 19 maggio 2022.

 Hotel Life: A Resort simulator

Il programma di Train Life: A Railway Simulator è stato rimandato a giugno 2022, quando sarà rilasciata la versione finale. Train Life è un gioco unico che combina la guida dei treni con la gestione della compagnia ferroviaria. È stato accolto molto positivamente dai gamers fin dal lancio di accesso anticipato lo scorso agosto. Lo sviluppatore, Simteract, sta accogliendo i feedback della community e vuole prendersi il tempo necessario per soddisfare le aspettative dei giocatori, implementare le loro richieste e migliorare il gioco attuale aggiungendo nuovi contenuti e caratteristiche.

 Hotel Life: A Resort simulator

Il gioco di simulazione alberghiera Hotel Life: A Resort simulator è atteso nel tardo Q2 2022. Hotel Life è un’aggiunta originale al panorama del gaming, che chiede ai giocatori di alternare attività di intrattenimento, manutenzione delle strutture e gestione del resort. La nuova programmazione permetterà allo sviluppatore di fissare un’asticella di qualità superiore che piacerà agli appassionati di simulatori.

“L’obiettivo editoriale di Nacon è sempre stato quello di soddisfare le aspettative dei giocatori più esigenti”, ha detto Benoît Clerc, Head of Publishing di Nacon. “La pandemia ha avuto un impatto sui tempi di produzione, e queste nuove date permetteranno ai nostri team di sviluppo di dare ai fan giochi rifiniti senza compromettere i nostri obiettivi di qualità”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)