I migliori giochi nel metaverso da provare nel 2022

di Fabrizio Castagnotto

Il metaverso è ormai sulla bocca di tutti. L’idea che la realtà possa anche minimamente assomigliare al film Ready Player One è un pensiero davvero elettizzante. Immaginate di poter condurre una vita parallela, conoscere altri avatar, andare a concerti, comprare e guadagnare (per davvero!).

Ma se vi dicessi che tutto ciò é già possibile? Ebbene si. Il metaverso è reale e sta prendendo forma anche tra i colossi del tech Microsoft e Facebook, più recentemente rinominato Meta.

Ma quali sono i migliori giochi nel metaverso da provare quest anno? Come possiamo prenderci cura della nostra salute visiva quando giochiamo a videogiochi di realtà virtuale? E come cambierà il mondo attraverso questa nuova tecnologia?

Gli esperti della vista di Lenstore svelano i migliori giochi di realtà virtuale. Inoltre, uno studio spiega come utilizzare questa tecnologia in modo sicuro per proteggere gli occhi. Infine, l’esperto Richard Watson ci spiega come sarebbe il mondo se la realtà virtuale prendesse il sopravvento.

1. Axie Infinity

Uno dei metaversi blockchain più famosi al mondo, fornito di una modalità P2E (play to earn). Immersi in un universo di battaglie contro mostri, la caratteristica principale del gioco è quella di accumularet oken SLP, che possono essere utilizzati per creare nuove creature più potenti.

2. Decentraland

In seguito alla creazione del proprio avatar, gli utenti possono acquistare e rivendere lotti di terra sui quali costruire case. La valuta utilizzata per le transazioni è MANA.

3. The Sandbox

In The Sandbox, è possibile utilizzare uno spazio aperto online per creare, comprare e vendere diversi elementi inventati dagli utenti stessi. Nel gioco è possibile generare nuove avventure e storie, utilizzando la fantasia e la creatività.

4. Star Atlas

Per gli amanti di Guerre Stellari c’è Star Atlas, un metaverso dove il nostro avatar dovrà sopravvivere alle sfide dello spazio, lottando in una guerra tra galassie

5. Roblox

Dotato di molte funzioni simili a Minecraft o Fortnite, Roblox è un vero e proprio universo virtuale in cui poter interagire con altri utenti, attirando l’attenzione dei giovanissimi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)