Nuovo trailer di Session, il video gioco di skateboarding

di Enrico Cremonese

NACON e Crea-ture Studios sono lieti di presentare un nuovo trailer di Session, che raggruppa le migliori clip prodotte dalla community grazie lo strumento in-game. Session, dove creatività e libertà di espressione rappresentano il fil rouge del videogame di puro e grezzo skateboarding, è attualmente disponibile in Early Access su Steam e attraverso il programma Xbox Game Preview.

In seguito a una competizione durata un mese e aperta a tutta la community, NACON e Crea-ture Studio hanno selezionato i sette video più impressionanti, in cui ogni partecipante ha eseguito e registrato perfetti trick con lo skateboard.

L’area di gioco in Session è incredibilmente vasta e realistica, gli skater riescono a divertirsi e il loro tormentone “Se non è su un nastro, allora non esiste” è illustrato perfettamente. Il gioco invita i player a immergersi nell’autentico stile di vita dello skateboarding degli anni ’90, quando ogni tratto di marciapiede e ogni scalinata era un’ottima location per le acrobazie preferite.

Un gioco ultra-realistico dove le sensazioni dello skateboarding e lo studio integrato di questo gameplay innovativo permettono il “True Stance Stick”, dove ogni piede è gestito in modo indipendente utilizzando i due stick. Gli utenti, come nella realtà, avranno una curva di apprendimento e dovranno esercitarsi a controllare la loro tavola per eseguire i diversi trick disponibili nel game.

Lo strumento in-game, unico nel suo genere, permette di filmare le acrobazie, aggiungere filtri, come l’effetto fisheye e modificarli direttamente nel gioco.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)