Galaxy TabPro S, Samsung e Microsoft portano in Italia il nuovo 2-in-1 ultraleggero

di Valerio Longhi

Galaxy TabPro SSamsung Electronics Italia e Microsoft Italia accelerano sulla strada dell’innovazione per rispondere alle necessità di consumatori, professionisti e aziende, e hanno annunciato in settimana l’arrivo in Italia del nuovo Galaxy TabPro S, che unisce l’eccellente tecnologia Samsung con il sistema operativo Windows 10 di Microsoft, integrando le più importanti caratteristiche di computer portatili e tablet in un 2-in-1 ultraleggero, per garantire un’esperienza mobile unica, anche in movimento.

In uno scenario di mercato, nel periodo Luglio-Dicembre 2015, che vede l’Italia in netta controtendenza rispetto al trend mondiale, con numeri del mondo PC che fanno segnare un +1% di unità anno su anno, la vera sorpresa arriva dagli ibridi, segmento in rapida espansione. Mentre, infatti, il mondo desktop chiude con un -3% e l’andamento del segmento dei notebook rimane invariato, i cosiddetti Convertibili 2:1 (intesi come Convertibili e Detachable dai 10,1’’) fanno registrare un autentico boom, con un +52%, andando a ricoprire il 10% dell’intero mercato dei notebook. Fonte GFK – Perimento Consumer Channel.

La decisione di investire in uno dei segmenti più promettenti nell’immediato futuro dell’high-tech rispecchia pienamente il progresso della industry in cui operiamo e si inserisce in una più ampia strategia di espansione e crescita nei mercati ad alto valore aggiunto, nell’ottica di anticipare i trend in continua evoluzione e rispondere al meglio alle diverse esigenze dei consumatori” – ha commentato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Italia. “Siamo molto contenti di aver collaborato con Microsoft Italia al lancio del Galaxy TabPro S, un prodotto dalle altissime potenzialità, nel quale crediamo fortemente, completo e versatile, che si affida al sistema operativo Windows 10, e perfetto per le necessità dei consumatori. In un mondo in cui i concetti di tempo e luogo della vita privata e della vita professionale si stanno diluendo, è infatti fondamentale sviluppare soluzioni capaci di offrire flessibilità, mobilità e versatilità”.

L’evoluzione del mercato dei PC e delle applicazioni si sta realizzando senza dubbio grazie a Windows 10, ma anche grazie a prodotti capaci di ridefinire l’esperienza del consumatore come il Samsung Galaxy TabPro S. Microsoft sta creando un ecosistema forte e remunerativo per tutti, che poggia su una piattaforma in grado di adattarsi a ogni dispositivo a secondo delle preferenze e degli usi dei consumatori per fornire un’esperienza di Personal Computing capace di integrare le esigenze di business e quelle personali, per consentire alle persone di essere più produttive, di realizzare i propri obiettivi migliorando così la propria vita. Oltre 270 milioni di consumatori hanno installato Windows 10 unendosi a noi in questo percorso, arriveremo a 1 miliardo in due-tre anni e lo faremo grazie a partner eccellenti come Samsung i cui prodotti sono senza dubbio una vera espressione di innovazione tecnologica” – ha commentato Carlo PurassantaAmministratore Delegato di Microsoft Italia.

GALAXY TABPRO S – Principali caratteristiche

Il nuovo Galaxy TabPro S, nato da una profonda integrazione fra l’eccellente tecnologia Samsung e Windows 10, offre una migliore fluidità e velocità di utilizzo per ottenere il massimo della produttività e della sicurezza. Il lavoro svolto insieme dalle due aziende si concretizza anche nelle performance di Cortana: la capacità dell’assistente personale di comprendere le richieste vocali anche in condizioni di forte rumore di sottofondo è ottima grazie alla perfetta integrazione fra il microfono e la parte software. Galaxy TabPro S si avvantaggia anche della Universal Windows Platform application per rendere disponibili servizi unici come lo streaming gaming tramite Xbox App. Estremamente sottile – spessore di 6,3 millimetri – e leggero – peso di soli 693 grammi, stupisce per la ricercatezza dei dettagli e la qualità dei materiali e garantisce un’esperienza mobile unica, anche in movimento. Il nuovo 2-in-1 è dotato di un display Super AMOLED per Windows da 12 pollici e presenta uno schermo multitouch, un contrasto di colore più profondo, con circa il 94% di toni naturali per mostrare colori realistici e dettagli più precisi. In dotazione con il dispositivo, una cover completa di tastiera ne migliora l’utilizzo e consente di inclinare lo schermo in due posizioni per una migliore visualizzazione dei contenuti. Galaxy TabPro S è il primo 2-in-1 a sistema operativo Windows che supporta LTE Cat 6 per un’esperienza di connessione tra le più avanzate e veloci e con caratteristiche di ricarica potenziate, la batteria si carica completamente in sole 2.5 ore e offre fino a 10.5 ore di autonomia. A garanzia di prestazioni elevate, Galaxy TabPro S è munito di processore Intel Core M, progettato per il 2-in-1, con solo 4.5W di consumo energetico per eliminare ogni rumore e incrementare l’efficienza. Per migliorare ulteriormente la produttività si può utilizzare il pennino Bluetooth* associandolo a OneNote, Powerpoint o Outlook per prendere appunti, fissare incontri o semplicemente disegnare, rendendo così l’uso del device ancora più naturale e immediato sia in ambito lavorativo che privato. Il pennino e l’adattatore multi-port (HDMI, USB tipo A e C) sono acquistabili separatamente. Inoltre, il connettore Pogo sulla tastiera elimina la necessità di collegamento o la ricarica separata della batteria, mentre il touchpad emula quello di un PC per fornire un controllo semplificato, anche quando usato in modalità Stand.

* Disponibile a breve

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)