Android e Huawei: aggiornamento in arrivo ad Android Q e tante rassicurazioni sui prodotti Google

di Valerio Longhi

In queste ore circola una comunicazione di Huawei alla rete vendita dei principali operatori dove si spiega la situazione attuale e si anticipa come andrà avanti la collaborazione con Android.

In pratica Huawei Device Italia tiene a ribadire un concetto che era già noto, ovvero “che tutti i prodotti HUAWEI in precedenza venduti, quelli attualmente disponibili sul mercato e quelli correntemente in consegna ai distributori e ai rivenditori, non sono affetti da alcun vizio di conformità”.

Non solo, tutti i prodotti – stante così la situazione “continueranno a beneficiare delle patch di sicurezza (AOSP) e che le attuali caratteristiche di applicazioni Huawei, Google e di terze parti, quali Whatsapp, Facebook, Youtube, Google Play, Gmail, Google Maps, LinkedIn etc… continueranno ad essere regolamente funzionanti […]”.

Altra notizia, già uscita tra i leak, è che Huawei ha “già avuto il privilegio di accedere alla versione di Google Android Q e […] dovrebbe arrivare “l’implementazione di tale versione Android Q su P30, P30 Pro, P30 Lite, P Smart 2019, Mate 20 Pro, Mate 20 X 5G.”

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)