Apple aggiorna MacBook Pro 13″ con Magic Keyboard, il doppio dello spazio di archiviazione e prestazioni più scattanti

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Oggi Apple ha annunciato di aver aggiornato MacBook Pro 13″ con la nuova Magic Keyboard, la tastiera più comoda mai vista su un notebook Mac, e il doppio dello spazio di archiviazione per tutte le configurazioni standard, aumentando ancora di più il valore del MacBook Pro più amato di sempre. La nuova linea offre anche processori di decima generazione con prestazioni grafiche fino all’80% più veloci1 e 16GB di memoria a 3733MHz di serie su alcune configurazioni. Ha potenti processori quad-core, uno spettacolare display Retina da 13″, Touch Bar e Touch ID, altoparlanti stereo per un suono avvolgente, una batteria che dura tutto il giorno e la potenza di macOS, il tutto in un design altamente portatile.

Il nuovo MacBook Pro 13″ può essere ordinato da oggi a partire da €1.529, e anche meno per i clienti Education.

Ideale per gli studenti universitari, gli sviluppatori e i creativi, MacBook Pro 13″ offre prestazioni potenti, uno spettacolare display Retina e una batteria che dura tutto il giorno nel nostro notebook pro più portatile. Oggi abbiamo aggiunto la Magic Keyboard, raddoppiato lo spazio di archiviazione standard e potenziato le prestazioni, per offrire un prodotto ancora migliore ai nostri clienti” ha dichiarato Tom Boger, Senior Director of Mac and iPad Product Marketing di Apple. “Con questi aggiornamenti, ora la nostra intera linea di portatili ha la Magic Keyboard, la tastiera più comoda mai vista su un notebook Mac, il doppio dello spazio di archiviazione standard e prestazioni superiori.”

Nuova Magic Keyboard

Ora MacBook Pro 13″ ha la nuova Magic Keyboard, che è stata prima introdotta su MacBook Pro 16″ e poi aggiunta a marzo su MacBook Air. La Magic Keyboard ha tasti con meccanismo a forbice ridisegnato ed escursione di 1 mm, per scrivere in modo più comodo e stabile. Inoltre i tasti freccia a T capovolta sono più facili da trovare, per esempio mentre si lavora a un foglio di calcolo o quando si gioca. La Magic Keyboard ha anche un tasto Esc fisico oltre a Touch Bar e Touch ID, per garantire la migliore esperienza di digitazione mai provata su un notebook Mac.

Il doppio dello spazio di archiviazione

I clienti adorano le scattanti SSD di MacBook Pro, con velocità di lettura sequenziali che raggiungono i 3,0 GBps. Ora MacBook Pro 13″ ha il doppio dello spazio di archiviazione rispetto alla generazione precedente, partendo da 256GB standard fino a 1TB, così i clienti possono archiviare ancora più foto, video e file. E per i professionisti che hanno bisogno di ancora più spazio per le loro grandi librerie fotografiche e i progetti video, ora MacBook Pro 13″ può essere configurato con un’unità SSD fino a 4TB.

Prestazioni superiori

Ora la linea di MacBook Pro 13″ offre processori fino a Intel Core quad-core di decima generazione con Turbo Boost fino a 4,1GHz. I clienti che passano a questo nuovo modello da MacBook Pro 13″ con processore dual-core avranno prestazioni fino a 2,8 volte superiori. Grazie alla scheda grafica Intel Iris Plus Graphics integrata, ora MacBook Pro 13″ offre prestazioni fino all’80% più scattanti per l’editing di video 4K, rendering più veloci e giochi più fluidi rispetto alla generazione precedente. Inoltre, la nuova scheda grafica permette di collegare un Pro Display XDR con piena risoluzione 6K.

Più memoria e velocità

Ora alcuni modelli hanno 16GB di memoria a 3733MHz di serie, e per la prima volta con un notebook Mac da 13″, i clienti possono personalizzarlo scegliendo 32GB di memoria. Così avranno prestazioni migliori quando eseguono più macchine virtuali e fino al 50% superiori quando ritoccano immagini in gigapixel su Photoshop.

Design portatile con uno spettacolare display Retina

Con il suo elegante design unibody in alluminio, disponibile in grigio siderale e color argento con un peso di meno di 1,4 kg, MacBook Pro 13″ offre prestazioni e tecnologie evolute in un formato comodo da portare ovunque. Lo splendido display retina da 13″ supporta più di 4 milioni di pixel e milioni di colori, oltre a 500 nit di luminosità e ampia gamma cromatica P3. E grazie alla tecnologia True Tone, lo schermo offre una luminosità più naturale per ogni tipo di lavoro: dal design all’editing fino alle attività quotidiane, come navigare su internet e scrivere email. MacBook Pro 13″ ha anche altoparlanti con un ampio suono stereo incredibilmente avvolgente, Touch ID per un login semplificato e acquisti sicuri online, Touch Bar con controlli dinamici e contestuali, e Force Touch, il trackpad migliore del settore, per un controllo più preciso del cursore e navigazione Multi-Touch.
Prezzi e disponibilità
A partire da €1.529 (IVA incl.), e anche meno per i clienti Education, il nuovo MacBook Pro 13″ può essere ordinato da oggi su apple.com e nell’app Apple Store. Inizierà a essere disponibile per i clienti e in alcuni Apple Store e Rivenditori Autorizzati Apple entro fine settimana. Ulteriori specifiche tecniche, opzioni di personalizzazione e informazioni sugli accessori sono disponibili online su apple.com/it/mac.
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment