Highlights della WWDC20

di Thomas De VidoLeave a Comment

Lunedì Apple ha dato il via alla prima Worldwide Developers Conference interamente online a Cupertino, California, e da quel momento decine di milioni di persone hanno guardato il keynote dell’evento speciale della WWDC20 in diretta streaming o on-demand, su tutte le piattaforme. L’app Apple Developer ha registrato più di 4 milioni di visite e sviluppatori da ogni parte del mondo (fra cui Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Russia e Regno Unito) hanno riprodotto in streaming 206 sessioni di progettazione.
Per tutta la settimana gli sviluppatori Apple hanno interagito con più di 1000 ingegneri Apple attraverso nuovi forum dedicati e laboratori individuali, approfondendo le nuove funzioni in arrivo con macOS Big Sur, iOS 14, iPadOS 14, watch0S 7 e tvOS 14. Ieri gli sviluppatori si sono dedicati all’apprendimento automatico con l’app Action and Vision, creata con Create ML e il framework Vision. Le 51 sessioni di venerdì hanno offerto agli sviluppatori la possibilità di esplorare nuove funzioni, come la condivisione dei quadranti con watchOS 7 e Scribble per iPad di iPadOS 14.
Questa settimana abbiamo mostrato i momenti salienti della WWDC20, inclusi gli highlights delle sessioni per sviluppatori, le demo più popolari, le nuove funzioni e il design rivisitato delle piattaforme Apple e le conversazioni con i manager Apple, selezionando il meglio da guardare, ascoltare, imparare e con cui giocare. Per un resoconto completo dei forum per sviluppatori, dei laboratori e delle oltre 200 sessioni tecniche e di progettazione è disponibile visita l’app Apple Developer.
Ecco gli highlights di venerdì scorso.

Guarda: condivisione dei quadranti di Apple Watch e tipografia dell’interfaccia utente

Gli sviluppatori imparano come condividere i quadranti dell’orologio nelle app per watchOS e iOS o sul web, ed esplorano le best practice per l’uso delle immagini di anteprima dei quadranti. In un’altra sessione, scoprono come ottimizzare la tipografia dell’interfaccia utente della loro app per migliorare leggibilità e accessibilità, e garantire coerenza tra le piattaforme Apple. Nell’app Apple Developer sono disponibili ulteriori informazioni sulla condivisione dei quadranti dell’orologio, mentre il sito developer.apple.com riporta tutti gli ultimi aggiornamenti sulla famiglia di font San Francisco.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment