Apple svela i nuovi modelli di iPad e Apple Watch

di Fabrizio Castagnotto2 Comments

I nuovi modelli di iPad e Apple Watch introducono significavi sviluppi nelle funzioni per salute e benessere di Apple Watch, iPhone, iPad e Apple TV.

Oggi Apple ha svelato Apple Watch Series 6 e Apple Watch SE, due nuovi modelli di iPad e la prima esperienza di fitness studiata per Apple Watch che introduce significavi sviluppi nelle funzioni dedicate a salute e benessere di iPhone, iPad e Apple TV. Dalle innovazioni sul versante dei chip, con l’introduzione del chip A14 Bionic, alle nuove app e ai nuovi software, fino al debutto dei piani Apple One, ecco alcune delle novità più entusiasmanti di Apple.

Apple Watch Series 6: app e sensore Livelli O₂ per misurare l’ossigeno nel sangue

Apple Watch Series 6 amplia le capacità dei modelli Apple Watch precedenti con una nuova funzione che misura la saturazione d’ossigeno nel sangue, così gli utenti possono capire meglio il loro stato di salute e benessere generale. La saturazione d’ossigeno, o SpO2, rappresenta la percentuale di ossigeno trasportata dai globuli rossi dai polmoni al resto del corpo, e indica quanto bene il sangue ossigenato viene distribuito in tutto il corpo.

Tutti i dati saranno visibili nell’app Salute, e l’utente potrà tenere traccia delle tendenze nel corso del tempo per vedere come cambia il suo livello di ossigeno nel sangue.

I MIGLIORI PREZZI ONLINE PER I PRODOTTI APPLE

Apple Watch SE e Apple Watch Series 6: altimetro always-on

L’altimetro always-on di prossima generazione indica l’altitudine in tempo reale tutto il giorno avvalendosi di un nuovo altimetro barometrico a consumo energetico inferiore, oltre a GPS e reti Wi-Fi nelle vicinanze. Questa funzione consente di rilevare anche le piccole variazioni di altitudine sopra il livello del suolo, fino a una misurazione di circa 30 cm, ed è disponibile come complicazione per il quadrante o parametro degli allenamenti.

L’altimetro always-on indica l’altitudine in tempo reale tutto il giorno.

Configurazione famiglia

Per la prima volta, Apple Watch può essere configurato dall’iPhone di un genitore, così i bambini potranno restare in contatto con gli amici e la famiglia tramite telefonate e messaggi, tenere alta la motivazione con obiettivi Attività su misura ed esprimere la loro creatività con Memoji personalizzate. I genitori hanno la possibilità di approvare tutti i contatti, così i più piccoli potranno sfruttare in piena sicurezza tutte le funzioni di Apple Watch dedicate alla comunicazione.

Configurazione famiglia in watchOS 7 offre le funzioni di Apple Watch anche a chi in famiglia non ha un iPhone.

Apple Fitness+

Apple Fitness+ incorpora in modo intelligente i parametri ottenuti da Apple Watch e consente agli utenti di visualizzarli direttamente su iPhone, iPad o tramite Apple TV, offrendo così la prima esperienza di allenamento personalizzata nel suo genere. Quando l’utente seleziona un allenamento e lo avvia su uno di questi dispositivi, anche Apple Watch avvia il tipo di allenamento corretto. Durante la sessione, i parametri da Apple Watch appaiono sullo schermo e prendono vita per tenere alta la motivazione.

Gli istruttori Apple Fitness+ sono specialisti esperti nei rispettivi campi e collaborano per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi di fitness.

Piano Apple One

Apple One offre Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, iCloud e altri servizi in un unico piano intuitivo. Il piano Apple One Individual offre un risparmio di oltre €6 al mese, il piano Family offre un risparmio di oltre €8 al mese e il piano Premier offre un risparmio di oltre $25 al mese. I risparmi si basano sui prezzi mensili standard.

A partire dal prossimo autunno, suggeriremo ai clienti il piano Apple One che permette di risparmiare di più in base ai loro abbonamenti attivi, così potranno ottenere ancora di più spendendo meno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuovo iPad

Per la prima volta su iPad, il chip A12 Bionic introduce il Neural Engine per capacità di machine learning all’avanguardia, inclusi occlusione tra persone e rilevamento del movimento nelle app di realtà aumentata (AR), fotoediting ottimizzato, prestazioni di Siri e molto altro.

Disponibile in cinque splendide finiture, tra cui oro rosa, verde e celeste, iPad Air ha un design all-screen con un display Liquid Retina più grande da 10,9″, aggiornamenti per fotocamera e audio, un nuovo sensore Touch ID integrato nel pulsante superiore e il potente chip A14 Bionic per un netto incremento delle prestazioni.

Il nuovo iPad Air ha un design completamente rinnovato, sottile e leggero, disponibile in cinque meravigliose finiture, tra cui il celeste.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Comments

  1. Pingback: Viaggio nel mondo Apple: le ultime novità e i modelli più in voga sul web | TecnoGazzetta

  2. Pingback: Nuovi Apple Watch Serie 6 e SE: l'offerta di Vodafone con la promo One Number

Leave a Comment