Apple Tower Theatre, un gioiello da visitare nel centro di Los Angeles

di Andrea TrapaniLeave a Comment

Il nuovo Apple Tower Theatre nel centro di Los Angeles è uno dei più imponenti progetti di restauro di Apple.

Apple ha presentato, all’inizio dell’estate 2021, in anteprima il suo nuovissimo store presso lo storico cinema Tower Theatre nel centro di Los Angeles.

Apple Tower Theatre

Apple Tower Theatre è uno dei più imponenti progetti di restauro di Apple, e ha l’obiettivo di stimolare ancora più creatività nel cuore della città. Apple lancerà in contemporanea con il nuovo store di Los Angeles anche Today at Apple Creative Studios, un’iniziativa di respiro globale che offrirà workshop pratici e mentorship ai giovani creativi.

Apple Tower Theatre è il ventiseiesimo Store nell’intera circoscrizione di Los Angeles. I quasi 100 talentuosi membri del team dello store si uniscono agli oltre 3000 dipendenti retail in tutta la regione. Sempre a Los Angeles, lo staff di Apple TV+ collabora con molti degli storyteller più creativi al mondo e supporta migliaia di posti di lavoro nel settore in tutta la California.

Le foto più belle

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Ogni angolo di Los Angeles è un’esplosione di creatività artistica, musicale e di intrattenimento, e siamo entusiasti di poter rafforzare il nostro legame con questa città speciale” ha detto Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail + People di Apple. “Apple Tower Theatre è un omaggio alla ricca storia di Los Angeles e alla sua tradizione di capitale dell’intrattenimento.”

Una struttura impregnata di storia

Originariamente sede del primo cinema a Los Angeles in grado di riprodurre i film con audio, lo storico Tower Theatre è stato progettato nel 1927 da S. Charles Lee, noto architetto di cinema. Questa tradizione di innovazione tecnologica lo rende il luogo ideale in cui scoprire l’intera linea di iPhone, iPad e Mac, tutti dispositivi che hanno trasformato il modo di fare cinema, fotografia e musica.
Dal giorno in cui è stato chiuso, nel 1988, la struttura è rimasta vuota e inutilizzata. Con la stessa cura dedicata ai precedenti progetti di restauro, Apple ha collaborato con importanti conservazionisti, esperti di restauro e con il comune di Los Angeles per preservare e ridare nuova vita alla bellezza e alla maestosità del cinema. Ogni superficie è stata rifinita minuziosamente e la struttura è stata sottoposta a un aggiornamento sismico completo.

Dove si trova a Los Angeles


Apple Tower Theatre si trova all’angolo tra l’ottava strada e Broadway, dove i visitatori riconosceranno immediatamente l’orologio della torre completamente restaurato, l’ingresso in tipico stile Broadway, esterni in terracotta chiara e la storica insegna ripristinata. Dopo aver attraversato le porte di Broadway, gli ospiti entreranno nel monumentale atrio ispirato a quello dell’Opera di Parigi disegnato da Charles Garnier, con grandi scalinate dai passamano in bronzo e colonne di marmo in stile corinzio.

Il Forum

Al centro dello Store vi sono il Forum e l’iconico video wall, posizionati sotto l’arcata completamente restaurata e affiancati dalle balconate originali del cinema. Il Forum ospiterà le sessioni Today at Apple, tenute gratuitamente da membri del team Apple e da membri della comunità creativa locale, pronti a fornire spunti d’ispirazione e a insegnare competenze pratiche. Nell’ampio auditorio, circondato dalle campate degli archi abbellite ed elementi in bronzo restaurati, verranno esposti tutti i prodotti preferiti della clientela, tra cui il nuovo iMac, iPad Pro e Apple TV 4K.

I visitatori che necessitano di assistenza da parte del team Apple possono facilmente recarsi al Genius Bar al piano superiore: l’ampia area è stata resa flessibile e facilmente accessibile, e ospita alcune poltrone originali completamente restaurate. L’ex cinema ha ora due nuovi ascensori che permettono di raggiungere tutti i piani del nuovo Store.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment