Arriva “PES 2017” per smartphone e tablet

by Redazione TecnoGazzetta

di L. Cassigoli

Quello di maggio sarà un mese importante per tutti gli amanti dei giochi sul calcio: è in arrivo “PES 2017” per gli smartphone ed i tablet; si tratta dell’ultima versione di Pro Evolution Soccer, come sempre prodotta dalla società giapponese Konami.

Visto che il concorrente “Fifa” della Electronic Arts sta andando benissimo in versione mobile, Konami si è decisamente data da fare per produrre un “PES 2017”, oltretutto gratuito, davvero degno di nota; già disponibile da anni su PC e console, Pro Evolution Soccer si prepara, quindi, a compiere il grande salto su smartphone e tablet.

PES si presenterà con un intuitivo sistema di controllo che sfrutta le possibilità offerte dai touchscreen dei telefonini: il gioco è basato sullo stesso motore utilizzato nella versione per console e, secondo i produttori, “offrirà la più realistica esperienza di gioco calcistica mobile di sempre”. “PES 2017” include le licenze delle squadre partner (tra cui Barcellona, Liverpool e Borussia Dortmund), vanta sia la presenza esclusiva della competizione UEFA Champions League che di tutti le opzioni che, negli anni, hanno decretato il successo del gioco: intere stagioni, partite online e locali contro altri giocatori, elementi manageriali, sessioni di allenamento, agenti e scout internazionali che aiuteranno il giocatore a creare una squadra di livello internazionale.

“PES 2017” per smartphone verrà rilasciato durante il corrente mese di maggio e molto presto i possessori di telefonini potranno provare tutte le emozioni di una vera partita di calcio, accompagnata da un’avvincente telecronaca. Sono già aperte le pre-registrazioni: tutti i dettagli al link https://www.konami.com/wepes/mobile/pre/en/?country=others

Qui il video di presentazione del gioco nella versione italiana: https://youtu.be/lyLbqti-NpA

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)