Apple offre una nuova app Mappe ridisegnata per tutti gli utenti negli Stati Uniti

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Nuova app Mappe ridisegnata con copertura stradale e dati pedonali migliorati, indirizzi più precisi e copertura dettagliata del suolo.

Oggi Apple ha annunciato che ora gli utenti negli Stati Uniti possono usufruire di un’app Mappe ridisegnata con navigazione più veloce e precisa, e con una vista più completa di strade, edifici, parchi, aeroporti, centri commerciali e altro; così arrivare a destinazione sarà ancora più facile e piacevole. Le nuove mappe sono disponibili negli Stati Uniti, e verranno estese all’Europa nei prossimi mesi.
Eravamo determinati a creare l’app per mappe migliore e più attenta alla privacy del pianeta, capace di rispecchiare il modo in cui oggi le persone esplorano il mondo” ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President of Internet Software and Services di Apple. “È un impegno che ci sta molto a cuore, e che ci ha portati a ridisegnare la mappa da zero per reinventare il modo in cui Mappe può arricchire la vita delle persone, che si tratti di trovare il tragitto migliore per la scuola o l’ufficio o di pianificare una vacanza importante, mettendo sempre la privacy al centro di tutto. L’aver completato la nuova mappa negli Stati Uniti, e l’offerta di nuove funzioni come Look Around e Collections, sono passi importanti verso il compimento di questa vision. Siamo impazienti di estendere le nuove mappe al resto del mondo, a partire dall’Europa nel corso di quest’anno.” 
Facendo leva sulla nuova mappa, iOS 13 ha introdotto molte nuove funzioni che aiutano gli utenti a orientarsi ed esplorare il mondo con un tap.

Esplora le grandi città con Look Around

Con Look Around, Mappe offre una vista interattiva a livello strada con foto 3D ad alta risoluzione di alcune delle più belle città del mondo, permettendo agli utenti di percorrere le strade in modo fluido e veloce. Da ogni angolo del pianeta, gli utenti possono esplorare New York, la San Francisco Bay Area, Los Angeles, Las Vegas, Houston e Oahu, e presto anche tanti altri luoghi.

Gli utenti possono condividere i luoghi che amano con Collections

Con le Collections, gli utenti possono facilmente creare e condividere elenchi che riuniscono i loro ristoranti preferiti, i luoghi che vogliono visitare o i punti di interesse da non perdere nella loro prossima vacanza.

Preferiti per indicazioni con un tap verso i luoghi visitati più spesso

Grazie ai preferiti, gli utenti possono ottenere rapidamente le indicazioni per i luoghi in cui si recano ogni giorno. Casa, ufficio, palestra, scuola: una volta aggiunta la destinazione a Preferiti sulla schermata di avvio, basterà un tap per avere il tragitto.
Mappe include anche le seguenti funzioni.
  • Informazioni in tempo reale sui trasporti con gli orari dettagliati, l’ora di partenza e di arrivo, i collegamenti e la posizione attuale di un autobus o un treno in viaggio, per pianificare più facilmente gli spostamenti. Mappe fornisce anche informazioni importanti, come eventuali interruzioni del servizio, in tempo reale. Le informazioni in tempo reale sui trasporti sono disponibili in molte città del mondo, tra cui San Francisco Bay Area, Washington D.C., New York, Los Angeles e da oggi anche Miami, con tante altre città in arrivo.
  • Condividi arrivo permette di inviare l’orario di arrivo stimato a familiari, amici o colleghi con un semplice tap. Il destinatario può seguire il viaggio sulla mappa, e l’ora si aggiorna in automatico se si verifica un ritardo significativo.
  • Stato del volo usa l’intelligenza on-device di Siri per cercare informazioni contenute in Mail, Calendario o Wallet e offrire al momento giusto informazioni su terminal, gate e orari di partenza, nonché eventuali cambiamenti o annullamenti dei voli per i viaggi in programma.
  • Le mappe interne di aeroporti e centri commerciali forniscono agli utenti informazioni utili quando viaggiano o fanno shopping. Aprendo semplicemente l’app Mappe, possono vedere a che piano sono, dove si trovano le toilette e perfino quali negozi e ristoranti sono aperti.
  • La navigazione con linguaggio naturale di Siri fornisce indicazioni più chiare e facili da seguire, per esempio “Al prossimo semaforo, gira a sinistra”. La navigazione con linguaggio naturale di Siri è disponibile in tutti gli Stati Uniti.
  • Flyover permette di sorvolare alcune importanti aree urbane con una vista 3D immersiva e ultrarealistica. Gli utenti possono muovere il proprio dispositivo per guardare in tutte le direzioni, cambiare angolazione e ruotare per esplorare in alta risoluzione tutta una città e i suoi punti d’interesse. Flyover è disponibile in oltre 350 città.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment