Per la prima volta dal palco di IFA, il CEO di LG Electronics Jo Seong-Jin e il CTO Dr. I.P Park annunceranno la strategia del gruppo per l’Intelligenza Artificiale LG THINQ.
Il Keynote dal titolo “Think Wise, Be free: Living Freer with AI” sarà presentato venerdì 31 agosto, nella Hall 26b della Fiera di Berlino.
Il CEO Jo fornirà la propria visione in merito alla strategia di Intelligenza Artificiale di LG focalizzandosi su come questa cambierà la vita delle persone grazie alla filosofia unica di “piattaforma, partnership e connettività aperte”. Il Dr. Park mostrerà come questa tecnologia prenda vita nei prodotti di uso quotidiano – come frigoriferi, televisori e lavatrici – e come la strategia di IA aperta di LG rappresenti un vantaggio concreto per i consumatori.
“I keynote di IFA forniscono ai CEO e al top management una piattaforma media globale di idee e strategie all’avanguardia” ha dichiarato Jens Heithecker, vicepresidente esecutivo del Gruppo Messe Berlin e direttore esecutivo di IFA “LG è stato, e continua ad essere, un attore globale chiave nel campo dell’Intelligenza Artificiale, motivo per cui siamo estremamente lieti che il signor Jo e il dottor Park terranno il discorso di apertura a IFA”.
Mr. Jo, da 40 anni in LG, ha creduto fin dall’inizio che una delle prime applicazioni dell’Intelligenza Artificiale fosse nell’area dell’Home Appliances. Grazie ai diversi incarichi di leadership in questo business, Mr. Jo ha capito subito che, poiché gli elettrodomestici sono legati allo svolgimento di “incombenze noiose”, il settore sarebbe stato tra i più recettivi per l’innovazione.
Jo è stato il primo a commercializzare i motori Direct Drive (DD), facendo diventare LG leader mondiale nel settore delle lavatrici. Come responsabile dell’Home Appliances e della climatizzazione, Jo ha continuato a investire nell’area R&S per migliorare il portfolio di LG proseguendo questa pratica anche come vice presidente e CEO.
In qualità di CTO, la priorità del Dr. Park è quella di trasformare LG in una società che fa dell’IA il suo principale motore di crescita per il futuro. Una parte fondamentale di questa trasformazione vedrà il CTO costruire partnership aperte e ad ampio spettro sia nazionali che estere, in coerenza con la strategia di apertura di LG.
LG ha sviluppato ThinQ alla fine del 2017 per identificare tutti i suoi elettrodomestici, i prodotti di elettronica di consumo e i servizi che utilizzano l’intelligenza artificiale. I prodotti e i servizi di LG ThinQ hanno la capacità di apprendere in maniera approfondita e di comunicare tra loro, utilizzando una varietà di tecnologie IA di altri partner. Un anno fa, LG ha annunciato l’apertura dell’Artificial Intelligence Lab a Seoul che riunisce tutte le ricerche sull’Intelligenze Artificiale per lo sviluppo di tecnologie che riconoscono, deducono e apprendono dalla voce, dai video e dai sensori. Il laboratorio di intelligenza artificiale di LG ha contribuito allo sviluppo del primo climatizzatore al mondo space-learning, oltre ai frigoriferi, lavatrici e aspirapolvere robot smart.