La cucina e la casa protagoniste delle ultime innovazioni a “5 stelle” di AEG

di Enrico Cremonese

Risultati sopra ogni aspettativa in cucina, nella cura della casa e dei capi grazie a tecnologie intuitive e connesse fra loro

 Electrolux, con il brand AEG, presenta a IFA 2019 numerose soluzioni innovative per la cucina, la cura dei tessuti e la pulizia della casa: elettrodomestici intelligenti e intuitivi in grado di comunicare perfettamente tra loro e con l’utente grazie a Google Assistant o Innit. Oltre alle migliori soluzioni per la cura del bucato, viene preso in esame l’intero percorso di cottura. Dall’ispirazione e dall’ottimizzazione della produzione fino alla guida personalizzata e contestuale, viene fornita un’assistenza pratica grazie a dispositivi intelligenti che aiutano realmente le persone a ottenere il massimo in casa.

Valutati dai consumatori con una media di 4,53 stelle su 5 e premiati con numerosi riconoscimenti di design, i prodotti AEG che verranno presentati a IFA portano l’esperienza in casa a un livello superiore.

Innovazioni per un gusto migliore in cucina

Forno CookView® con connessione integrata
Per un’esperienza di gusto straordinaria, AEG presenta il nuovo forno CookView® con connessione integrata. Grazie a tre metodi di cottura che sfruttano il calore, il vapore o una combinazione di entrambi, la preparazione di qualsiasi pietanza diventa un’esperienza speciale. In modalità combinata, il forno calcola automaticamente il rapporto ottimale tra calore e vapore. Con la funzione Steamify®, invece, il forno abbina la corretta percentuale di vapore al grado di calore garantendo la sicurezza di una cottura a vapore ideale e risultati perfetti. Che si tratti dell’arrosto o di una bistecca grigliata, del pane in lievitazione, di deliziosi dessert o si utilizzi il metodo di cottura sottovuoto come fanno i grandi Chef, il nuovo forno AEG garantisce un aiuto intuitivo e immediato per qualsiasi preparazione.
Il nuovo modello CookView® con telecamera integrata nella maniglia del forno, inoltre, consente di controllare da remoto la cottura delle pietanze utilizzando la app My AEG Kitchen direttamente dal proprio smartphone.

Piano SensePro® con termosonda wireless
Il piano a induzione SensePro® di AEG è dotato della prima termosonda wireless al mondo senza batteria che comunica direttamente con il piano cottura. Che si stia preparando una salsa saporita, la bistecca a cottura media o ben cotta, o si stia utilizzando il metodo SousVide, questo piano cottura intelligente garantisce che nulla bruci, come un vero SousChef personale.

Piano connesso SenseHob
Il nuovo piano a induzione SenseHob con connessione fornisce la migliore assistenza per preparare le ricette scaricate direttamente dall’app My AEG. Al piano viene comunicata la pietanza da cuocere e automaticamente regola le impostazioni così tutti gli ingredienti sono pronti allo stesso tempo per un risultato finale.

Frullatore Gourmet 7
Il frullatore Gourmet 7 con inclinazione a 10° della caraffa garantisce performance superiori per la miscelazione di qualsiasi ingrediente. Con la funzione Pulse dotata di differenti velocità è possibile creare le perfette consistenze per ogni ricetta: la speciale inclinazione del nuovo frullatore garantisce un risultato finale migliore del 65%.

Frigorifero MultiChill con connessione integrata
Il nuovo spazioso frigorifero a quattro porte con vano congelatore è dotato della tecnologia MultiChill, per una gestione intuitiva della temperatura. Lo scomparto centrale può essere regolato con temperature da -2 a +7 gradi, in base alle proprie preferenze. Che si stia preparando una panna cotta o un pâtè rinfrescante, le giuste freschezza e consistenza sono sempre assicurate. Grazie alla connettività integrata, inoltre, l’utente può monitorare il frigocongelatore in tempo reale anche da remoto: utilizzando l’app My AEG Kitchen è possibile attivare la funzione di congelamento rapido Frostmatic già dal supermercato così che all’arrivo a casa la temperatura ideale se già impostata, senza interrompere la corretta catena del freddo. Inoltre, un avviso sonoro avverte se la porta del frigorifero è rimasta aperta dopo 5 minuti.

Smarter FridgeCam™
Quando si tratta di conservazione, Smarter FridgeCam™ è un aiuto particolarmente efficace. La nuova Smarter FridgeCam™ scatta una foto ogni volta che la porta del frigorifero viene chiusa, permettendo di vedere cosa c’è all’interno direttamente dal proprio smartphone in qualsiasi momento, facilitando gli acquisti e aiutando a ridurre lo spreco di cibo.

Frigorifero free-standing con porta piatta e interni in acciaio inossidabile
Il frigorifero RCB73831TY sorprende con un design premium completamente nuovo. La sua porta piatta, l’esterno nero opaco e la finitura interna in acciaio inossidabile non sono solo sinonimo di massima estetica, ma anche di funzionalità: l’acciaio inox, infatti, facilita il recupero della temperatura ogni qualvolta si apra la porta, mantenendola stabile. Il design elegante e contemporaneo del nuovo frigocongelatore si inserisce a filo con gli altri elettrodomestici in cucina, con un’apertura totale della porta e una visibilità ottimale.

Lavastoviglie ComfortLift® con QuickSelect
Grazie al suo cestello inferiore flessibile, la pluripremiata tecnologia ComfortLift® semplifica più che mai il carico e lo scarico delle stoviglie. Il cestello inferiore si solleva grazie a una pratica maniglia, consentendo di inserire o togliere facilmente piatti e pentole senza doversi più chinare. Il nuovo modello di lavastoviglie, inoltre, è dotato dell’interfaccia utente QuickSelect, intuitiva e sensibile al tocco, che consente di impostare il tempo di esecuzione desiderato del programma tramite un cursore a sfioramento. La connessione integrata offre all’utente istruzioni dettagliate tramite l’app My AEG in modo che la lavastoviglie funzioni sempre in modo ottimale.

Innovazioni nella cura dei capi

  • Lavatrice e asciugatrice a pompa di calore con tecnologia 3DSCAN e connessione integrata serie 9000
    Dotate di pannelli di controllo neri, dal design nobile e minimalista, la nuova lavatrice e l’ultima asciugatrice a pompa di calore con tecnologia 3DSCAN serie 9000 combinano per la prima volta le tecnologie più avanzate messe a punto: cicli sincronizzati e perfettamente coordinati ridefiniscono il concetto di lavaggio e asciugatura del bucato senza interruzioni. Inoltre, tramite l’app My AEG è possibile selezionare il programma automatico che permette di impostare e monitorare entrambi gli apparecchi garantendo un risultato straordinario.
  • Lavasciuga connessa serie 9000 con tecnologia SensiDry®
    Sintesi perfetta tra lavaggio e asciugatura, la prima lavasciuga al mondo in pompa di calore AEG permette in sole 3 ore di lavare e asciugare carichi fino a 3kg di peso. La straordinaria tecnologia DualSense® – che regola in automatico le impostazioni di lavaggio e asciugatura in base ai diversi tessuti come la seta, la lana o gli indumenti impermeabili – si prende cura del bucato lavandolo in modo uniforme, accurato e ogni capo mantiene forme e caratteristiche, anche dopo essere stato indossato più volte. Inoltre, la tecnologia a pompa di calore consente di asciugare a basse temperature e di risparmiare fino al 40% di energia e acqua rispetto alle asciugatrici a condensa AEG.
  • Ferro da stiro a vapore Absolute 8000
    Il nuovo Ferro da stiro a vapore Absolute 8000 AEG è dotato della tecnologia PrecisionCare™ che assicura programmi di vapore e calore specifici per ogni tipo di tessuto, selezionabile tramite l’intuitivo controllo touch screen. Inoltre, l’esclusivo programma Outdoor preserva e ripristina l’impermeabilità dei tessuti tecnici.

Innovazioni per il benessere
Il nuovo AEG QX9 è l’aspirapolvere senza filo più elegante, funzionale e silenzioso di sempre. Ispirandosi ai design più ricercati, QX9 è stato progettato per inserirsi al meglio in qualsiasi ambiente moderno e cittadino. Il nuovo aspirapolvere senza filo, realizzato in alluminio anodizzato di alta qualità e con finiture “effetto pelle”, è il miglior accessorio per la casa: leggero e versatile, QX9 ottimizza le pulizie domestiche rendendole piacevoli e meno impegnative.

Tutte gli elettrodomestici AEG presentati in anteprima a IFA 2019 aiuteranno l’utente ad ottenere il massimo dalle proprie esperienze domestiche.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)