Il vostro iPhone 6s si spegne da solo? Apple sostituisce gratis la batteria: i dettagli

di Fabrizio Castagnotto

Tra i maggiori problemi da affrontare quotidianamente nella nostra vita con smartphone e altri smart device, quello della durata della batteria è uno dei più annosi: per lunghi spostamenti giriamo muniti di cavetti e caricabatterie, o di power bank esterni.

Se poi alla durata insoddisfacente delle batterie si uniscono ulteriori problemi e malfunzionamenti, la frustrazione sale, come è evidente anche nel thread del Forum di Mondo3 in cui discutiamo da settimane di problematiche legate alla batteria di alcuni modelli di iPhone.

A farci capire di non essere gli unici in questa situazione arriva una segnalazione proprio da Apple stessa, per il momento relativa solamente al modello dell’anno scorso (l’iPhone 6s), ma che non escludiamo possa essere estesa prossimamente anche ad altri modelli che utilizzano batterie simili.

La comunicazione del produttore è sintetica e va subito al nocciolo del problema:

Apple ha verificato che un numero molto esiguo di dispositivi iPhone 6s potrebbe spegnersi inaspettatamente. Non si tratta di un problema di sicurezza e coinvolge solamente dispositivi compresi in un intervallo di numeri seriali limitato e che sono stati prodotti tra il settembre e l’ottobre del 2015.

Se avete subìto questo problema, vi invitiamo a visitare un Apple Store o un Centro di Assistenza Autorizzato Apple per far verificare che il vostro numero seriale sia idoneo alla sostituzione gratuita della batteria.

Qualche informazione in più, come ad esempio le modalità per trovare e contattare i centri di assistenza, è disponibile alla pagina dedicata sul sito Apple:

iPhone 6s Program for Unexpected Shutdown Issues

Avete anche voi riscontrato questo problema? Venite a raccontarcelo nel thread dedicato, specialmente se vi è capitato su un modello diverso da quello attualmente oggetto di richiamo da parte di Apple.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)