Samsung presenta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona nuovi dispositivi che vanno ad ampliare la sua offerta in ambito smartphone, tablet e lettori multimediali e ad allargare ulteriormente la famiglia GALAXY Note. In particolare, ecco i nuovi device:
- GALAXY Note 10.1
- GALAXY Beam
- GALAXY Ace 2 e GALAXY Mini 2
- GALAXY Tab 2, da 7” e da 10.1”
- GALAXY Wifi 4.2
Vediamo nei dettagli le caratteristiche di questi modelli.
Galaxy Note 10.1
Grazie al suo ampio display, GALAXY Note 10.1 garantisce funzionalità multi-schermo perfettamente combinate con la possibilità di creare e selezionare contenuti in maniera precisa ed immediata grazie all’S-Stylus Pen. Nascono così nuove semplici opportunità per massimizzare l’efficienza nell’ambito di insegnamento, business e di professioni legate al mondo della creatività. Con il multi-tasking è quindi possibile visualizzare pagine web, video e utilizzare applicazioni contemporaneamente e allo stesso tempo scrivere oppure abbozzare pensieri e grafiche.
GALAXY Note 10.1 si caratterizza per S Note, un tool unico ed estremamente efficiente che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard completi e personalizzati. Inoltre, grazie a numerosi formati predefiniti – ideali per realizzare meeting report, ricette, diari, biglietti creativi e molto altro – questo innovativo device offre nuove opportunità per creare la propria storia. L’integrazione tra contenuti digitali e scritti a mano è perfetta. Anche le forme geometriche, infatti, possono essere facilmente convertite grazie alla funzionalità Shape Match, che aiuta i consumatori a razionalizzare e organizzare al meglio le idee in sketch e storyboard.
Inoltre, utilizzando i motori di ricerca integrati nell’S Note, gli utenti possono ricercare e trovare informazioni, facendo in maniera semplice e immediata il drag&drop delle immagini e dei contenuti ritagliati sull’S Note, senza bisogno di passare da una schermata all’altra.
Galaxy Beam
Samsung GALAXY Beam, lo smartphone con proiettore integrato che consente agli utenti di visualizzare e condividere contenuti multimediali ovunque proiettandoli da un ampio e luminoso display.
GALAXY Beam permette di mostrare foto, video e altri file digitali ad amici e parenti proiettando i contenuti presenti sul dispositivo direttamente su muri, soffitti o qualsiasi superficie piana, in modo che tutti li possano visualizzare senza bisogno di stringersi attorno allo schermo di uno smartphone o di un tablet. Il proiettore ultra-luminoso da 15lm del GALAXY Beam consente di condividere liberamente i momenti memorabili della propria vita, in qualsiasi momento e con un’estrema nitidezza, anche in ambienti esterni.
“GALAXY Beam garantisce la massima libertà in mobilità, offrendo a tutti consumatori un’esperienza di condivisione di contenuti digitali unica — ovunque e in tempo reale — attraverso lo smartphone più slim e portabile attualmente disponibile sul mercato,” ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “GALAXY Beam è il risultato dell’applicazione della creatività e della tecnologia più innovativa di Samsung al mercato della telefonia mobile e dimostra l’impegno dell’azienda nello sviluppo di prodotti in grado di garantire ai consumatori la possibilità di esprimere e realizzare al meglio le proprie passioni”.
Video clip, mappe, documenti, videogiochi e un’ampia varietà di contenuti multimediali possono essere proiettati in maniera immediata con GALAXY Beam, ottenendo immagini nitide e ad alta definizione con un’ampiezza che raggiunge i 50 pollici. Il dispositivo dispone di un’applicazione dedicata che facilita la selezione dei contenuti e l’attivazione del proiettore, consentendo di effettuare la proiezione in pochi e semplici passaggi.
La nuova serie di tablet GALAXY Tab 2
La serie GALAXY Tab 2 sarà disponbile a partire da marzo nelle versioni 3G e WiFi, sia per la variante da 7” che per quella da 10.1”. Leggero ed estremamente portabile, GALAXY Tab 2 da 7” è il dispositivo ideale per un utilizzo in piena mobilità; mentre, con uno schermo più grande, GALAXY Tab 2 da 10.1” è adatto per un uso domestico e familiare.
Entrambi i dispostivi sono basati su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), per offrire oltre 400.000 applicazioni scaricabili dall’Android Market, una migliore navigazione Web, tempi di risposta più rapidi e un utilizzo più intuitivo. Dispongono inoltre di processore dual core da 1GHz e della nuova interfaccia utente Samsung Touchwiz, potenziata con widget dedicati ai Samsung Hub (Music Hub, Readers Hub, Game Hub e Video Hub) e la funzione S Suggest per fruire in modo semplice e immediato tutti i contenuti multimediali. Infine, il servizio di comunicazione mobile Chat ON consente di gestire al meglio la propria vita social offrendo un servizio di instant messaging, chat di gruppo e la possibilità di condividere file e informazioni in diversi formati: immagini, video, messaggi vocali, agenda, per rendere la messaggistica ancora più semplice e intuitiva.
Galaxy Ace 2
GALAXY Ace 2 offre eccellenti funzioni multitasking, assicurando uno scorrimento agevolato delle schermate per poter passare facilmente da un’applicazione all’altra. La connettività HSPA 14.4 assicura inoltre prestazioni di navigazione ottimizzate e una maggiore velocità di download, con uno scarto temporale minimo.
I 4GB di memoria interna consentono la perfetta archiviazione di film, foto e di tutti i propri contenuti multimediali, mentre la batteria da 1,500mAh garantisce le migliori performance anche in movimento.
I servizi Samsung Hub e ChatON potenziati consentono di avere a portata di mano i contenuti preferiti ed essere sempre in contatto con la community social. Music Hub permette l’accesso immediato e in qualsiasi momento a oltre 13 milioni di brani; Game Hub offre agli appassionati tutte le ultime novità gaming; Social Hub consente agli utenti di vedere i propri messaggi istantanei, i social network e le mail in un’unica casella di posta. Samsung ChatON collega invece tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, fornendo un servizio di messaggistica istantanea e chat di gruppo di facile utilizzo, che consente la condivisione di file e informazioni in diversi formati.
Galaxy Mini 2
GALAXY mini 2 offre un concentrato di potenza in soli 11.9mm di spessore, caratterizzati da un design giovane e colorato. Lo schermo HVGA touch-screen da 3.27” offre un’eccellente visualizzazione dei contenuti multimediali, mantenendo tutta la portabilità del dispositivo.
GALAXY mini 2 assicura una navigazione Web estremamente confortevole e una perfetta maneggevolezza per un intenso utilizzo della applicazioni preferite. La batteria potenziata da 1,300mAh garantisce una fruizione prolungata dei contenuti multimediali e più lunghe sessioni di chat. I 4GB di memoria integrata permettono invece agli utenti di archiviare facilmente video, musica e immagini.
Samsung presenta GALAXY WiFi 4.2, il lettore multimediale che offre tutte le funzionalità Android con il meglio del gaming in movimento. Questa fantastica esperienza di intrattenimento è arricchita ulteriormente dall’eccellente sistema audio SoundAlive integrato, in grado di offrire una qualità del suono senza pari, fruibile dall’altoparlante stereo frontale o dagli auricolari. Il sensore giroscopio multi-asse consente inoltre di controllare il dispositivo anche in movimento per un’esperienza di gioco coinvolgente e davvero intuitiva.