Nokia 2: due giorni con una sola ricarica. In Italia dal 2018

by Andrea Trapani

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia il lancio di Nokia 2. Da sempre i telefoni Nokia sono associati a una notevole durata della batteria e l’annuncio di oggi conferma e rafforza questa tradizione. Con due giorni di autonomia, Nokia 2 è creato per continuare a funzionare quando gli altri smartphone necessitano di una ricarica. Il dispositivo sarà disponibile in Italia nel 2018.

L’eccezionale durata della batteria di questo smartphone non ne compromette le prestazioni. Combinando, infatti, Qualcomm® Snapdragon™ Mobile Platform e un display ad alta qualità da 5 pollici con l’esperienza del software pure AndroidTM sicuro e sempre aggiornato, Nokia 2 offre tutta la tecnologia di cui si ha bisogno, ogni giorno, tutti i giorni.

“Oggigiorno si fa così tanto affidamento sul proprio telefono che spesso si cerca di risparmiare la batteria quando si è in giro per essere sicuri di avere il device a disposizione tutta la giornata”, spiega Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “Siamo convinti che non si debba fare a meno del proprio smartphone e per questo ne abbiamo creato uno in grado di essere ancora carico quando gli altri necessitano di un pit-stop”.

Creato per durare

Nokia 2 offre un design assolutamente resistente, soddisfacendo tutti i requisiti tipici dei telefoni Nokia: qualità, semplicità e affidabilità. Il suo frame sottile è realizzato con precisione a macchina da un unico blocco di alluminio, mentre il Corning® Gorilla® Glass è completato dal policarbonato scolpito sul retro che offre un “feel” eccellente e la qualità costruttiva che ci si aspetta da uno smartphone Nokia. Materiali premium e un design volutamente ergonomico si combinano per creare un modello esclusivo tanto pratico quanto “stiloso”, permettendo a tutti di godersi un device solido e dal prezzo competitivo.

“Con Nokia 2 abbiamo voluto replicare l’esclusiva esperienza Android offerta sinora, con la batteria di lunga durata che in tanti associano e si aspettano dal proprio telefono Nokia”, continua Sarvikas. “A tal fine, ogni componente del Nokia 2 – dal display alla batteria, dal chipset al design di sistema – è stato pensato per richiedere il minore consumo possibile e regalare ai nostri fan il telefono dalla lunga durata su cui fare affidamento”.

“Freedom to do more”

La batteria ad alta capacità da 4100 mAh non è l’unico elemento in evidenza nel nuovo device. Il display HD LCD LTPS da 5 pollici garantisce infatti una visione nitida e a basso consumo. Nokia 2 offre la libertà di immergersi in un intrattenimento continuo – dai video in HD, alle immagini nitide, passando per le canzoni preferite, i social media e la navigazione su web – senza la preoccupazione di rimanere senza batteria.

Con una fotocamera posteriore da 8MP che dispone di rilevamento automatico della scena e auto focus, Nokia 2 permette di scattare foto fantastiche in ogni momento. UtilIzzando la fotocamera frontale da 5MP invece, è possibile catturare il momento da ogni angolazione. Per chi ama scattare tante foto, lo slot per la memory card dedicata assicura una capacità extra, mentre è sempre possibile caricare un numero illimitato di immagini e video su Google Photos.

“Pure Android”, sicuro e sempre aggiornato

Gli smartphone Nokia offrono sempre un software “pure Android” sicuro e sempre aggiornato, con feature quali Google Assistant e senza programmi pre-installati o skin. Basato su Android Nougat e aggiornabile ad Android Oreo, Nokia 2 riceve aggiornamenti di sicurezza mensili che ne assicurano sempre la protezione completa e aggiornata.

Disponibilità

Nokia 2 sarà disponibile in Italia nel 2018.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)