Huawei lancia EMUI10 per abilitare la “smart life” in tutti gli scenari

di Andrea Trapani

Durante l’HDC, tenutasi tra il 9 e l’11 agosto a Dongguan in Cina, Huawei ha ufficialmente rilasciato EMUI10, la nuova interfaccia dalle numerose funzionalità inedite. Il Dottor Wang Chenglu, Presidente del Dipartimento di Software Engineering di Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato che EMUI10 è un sistema pioneristico nell’applicazione delle tecnologie multipiattaforma, pensato per offrire un’esperienza unica all’utente in ogni circostanza d’uso.

Lo sviluppo di EMUI10 renderà possibile l’esecuzione di operazioni avanzate per ognuna delle applicazioni dei device come, per esempio, funzionalità specifiche per chiamate audio e video su ogni piattaforma e in ciascuna condizione di utilizzo, funzioni business su ogni device e ottimizzazione degli apparecchi smart-vehicle. Allo stesso tempo, la possibilità di gestire un unico processo di sviluppo per ciascuna applicazione, che sarà compatibile con tutti i dispositivi, ridurrà i costi, migliorerà l’efficienza e offrirà agli utenti un’esperienza smart in tutti gli scenari.

EMUI ha reso possibile l’interconnessone tra dispositivi, nonché tra device e applicazioni, e migliorerà ulteriormente l’esperienza dell’utente su ogni piattaforma e in ogni condizione d’uso. Allo stesso tempo, il team di sviluppo EMUI sostiene l’atteggiamento cooperativo e aperto promosso da Huawei e auspica che sempre più partner e sviluppatori si uniranno al progetto per creare esperienze innovative in tutti gli scenari.

A conclusione dell’evento di lancio, il Dottor Wang ha annunciato che una versione Beta EMUI10 sarà diffusa a partire dal prossimo 8 settembre sui dispositivi della serie Huawei P30 e su altri modelli e che la nuova realese sarà disponibile sulla prossima generazione di prodotti della serie Mate.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)