Cosa guardare stasera sul divano in streaming su Amazon Prime Video

di Redazione TecnoGazzetta

Consigli per questo primo weekend di febbraio e per tutto il mese con la lista delle novità che arrivano sul catalogo in streaming di Amazon Prime Video.
Alla fine di questo articolo la
lista completa.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

1. Prime Video offrirà in esclusiva ai propri clienti, a partire dall’8 Febbraio, le prime tre stagioni della serie The Expanse.
Tratta dai romanzi di James S. A. Corey, The Expanse è una serie fantascientifica con un risvolto politico ambientata nel futuro. La serie è stata molto apprezzata dalla critica e ha vinto numerosi premi. Gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra mentre una forza militare indipendente risiede su Marte. Disperati per la scarsezza di acqua e ossigeno, la serie ha inizio con Marte e la Terra pronti a dichiararsi guerra per conquistare le risorse trovate nella Fascia Principale degli asteroidi. Con poche chance di sopravvivere, gli alleati si trovano a combattere per il futuro dell’umanità.
Nel 2019 Prime Video renderà inoltre disponibile la quarta stagione di The Expanse, diventata una serie Prime Original. Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, lo aveva annunciato a Maggio del 2018 a Los Angeles in occasione dell’International Space Development Conference della National Space Society alla quale parteciparono anche il cast e lo showrunner.

2. In occasione della Berlinale 2019, l’11 Febbraio, la nuova serie Prime Original Hanna sarà presentata in anteprima europea.
Cresciuta in totale isolamento nelle foreste più remote dell’Europa dell’est, Hanna (Esme Creed-Miles), ha trascorso tutta la sua infanzia allenandosi per combattere e difendersi da coloro che danno la caccia a lei e a suo padre, Erik Heller (Joel Kinnaman), un mercenario. Le sue abilità di sopravvivenza hanno occasione di essere messe alla prova quando Hanna e suo padre devono separarsi in seguito alla scoperta della loro copertura da parte di un’agente corrotta della CIA, Marissa Wiegler (Mireille Enos), e del suo team. Hanna non ha scelta, deve iniziare un pericoloso viaggio in solitaria attraverso l’Europa nel tentativo di ricongiungersi con suo padre e allo stesso tempo di sfuggire e liberarsi dai pericolosi agenti che li hanno puntati. L’abitudine all’isolamento di Hanna comporta per lei continue sfide emozionali e fisiche mentre deve affrontare una cospirazione sempre più profonda che potrebbe portare alla disfatta sua e di suo padre.
Basata sulla pellicola del 2011, la prima stagione di Hanna è stata scritta e prodotta da David Farr (The Night Manager) che ha lavorato anche alla stesura del film. La regista Sarah Adina Smith (Legion,Room 104) ha diretto i primi due episodi della serie, girati interamente in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.
Nel suo ruolo di debutto sul piccolo schermo, l’attrice inglese Esme Creed-Miles interpreta Hanna al fianco di Joel Kinnaman (Altered Carbon, Suicide Squad, Robocop) e Mireille Enos (The Catch, Prime Video’s Good Omens), che avevano già recitato insieme della serie AMC The Killing.

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

3. Dal 15 Febbraio sarà disponibile su Amazon Prime Video Lorena, un documentario Prime Original in quattro episodi, che vede Jordan Peele come produttore esecutivo. La  docuserie  è stata presentata in anteprima mondiale in occasione del Sundance Film Festival.
Diretto dall’acclamato regista Joshua Rofé (Lost for Life), Lorena rivela le verità nascoste del famoso caso di John Wayne e Lorena Bobbitt, sfidando la narrazione che per lungo tempo ha circondato la vicenda. La serie fornisce una nuova prospettiva sulla storia di Lorena Bobbitt e rivela come questa vicenda abbia posto le basi per il moderno modello di informazione che prevede un ciclo di sole 24 ore per le notizie e un tono sempre più sensazionalistico nell’esporle.
Relegata alla stampa scandalistica e alle battute dei late-night talk show, la storia della Bobbitt ha rappresentato un’opportunità mancata per parlare di violenza domestica e sessuale negli Stati Uniti. Lorena è un innovativo approfondimento sulle questioni morali e sulle dolorose tragedie umane al centro di questo celebre “American scandal”.

4. La docuserie This Giant Beast That Is the Global Economy sarà disponibile da Venerdì 22 Febbraio in esclusiva su Prime Video.

Creata dal premio Oscar Adam McKay, Will Ferrell e Adam Davidson (co-fondatore di NPR’s Planet Money), e dai produttori premiati agli Emmy Eli Holzman e Aaron Saidman, This Giant Beast That Is the Global Economy indaga su scala mondiale gli aspetti più interessanti, divertenti, destabilizzanti e bizzarri che influiscono sull’economia globale ed è presentata da Kal Penn (Designated Survivor, Harold & Kumar, How I Met Your Mother).

IN BREVE LE DISPONIBILITA’ DI QUESTO MESE

Serie TV

Just Add Magic – la terza stagione dall’1 Febbraio
Devious Maids – le prime quattro stagioni dal 4 Febbraio
The Bold Type – la prima stagione dall’11 Febbraio
The Marvelous Mrs. Maisel  – la seconda stagione della serie Prime Original in versione doppiata dal 15 Febbraio
Hap & Leonard – la terza stagione dal 18 Febbraio
Homecoming  la prima stagione della serie Prime Original dal 22 Febbraio

Film e docuserie 
L’Arca di Legno da Febbraio
Arrivano I Prof – dall’1 Febbraio
Romanzo di una strage – dall’1 Febbraio
Down a Dark Hall – dal 2 Febbraio
The Spy who Dumped me – dal 9 Febbraio
Si muore tutti democristiani – dal 10 Febbraio
Dog Man – dal 17 Febbraio
Only the Brave – dal 23 Febbraio
Lazzaro Felice – dal 28 Febbraio

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)