HTC Flyer, il primo tablet con HTC Sense

di Redazione TecnoGazzetta

HTC, leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione di smartphone, annuncia oggi il suo primo tablet: HTC Flyer. HTC Flyer fonde il design caratteristico di HTC con un’esperienza HTC Sense completamente nuova, reinterpretata per i tablet. Attraverso un approccio innovativo e intuitivo al prodotto tablet, HTC Flyer combina il tocco naturale all’interazione tramite stilo. HTC ha anche annunciato HTC Watch, un nuovo servizio di connessione video che debutterà su HTC Flyer, e una collaborazione con OnLive Inc. per lanciare il primo servizio gaming cloud-based su tablet.

“Gli smartphone hanno trasformato le nostre vite, ma osservando il modo in cui le persone utilizzano questi dispositivi – così come i computer o altre tecnologie – abbiamo visto un’opportunità per creare un’esperienza tablet che fosse diversa, più personale e produttiva”, afferma Peter Chou, chief executive officer di HTC Corporation. “A livello aziendale stiamo procedendo lungo un percorso nel quale le persone presto non disporranno più di un singolo dispositivo, ma di più dispositivi wireless per soddisfare bisogni differenti: questa è la direzione che abbiamo intrapreso.”

Racchiuso in un corpo unibody di alluminio, il tablet HTC Flyer esprime lo stile iconico e l’abilità ingegneristica per cui HTC è conosciuta. HTC Flyer è anche ultraleggero, pesando non più di un libro tascabile e così compatto da entrare nella tasca di una giacca. Con un display da 7 pollici, un processore super veloce da 1.5Ghz e connessione wireless HSPA+ ad alta velocità, HTC Flyer è il dispositivo ideale per coloro che attendevano un tablet tanto compatto quanto potente.

HTC Sense per tablet
Mettendo la persona al centro dell’esperienza, HTC Sense ha rivoluzionato gli smartphone. Ripensata per i tablet, l’esperienza HTC Sense di HTC Flyer riesce a sorprendere e deliziare le persone con il suo fantastico home screen 3D, all’interno del quale i contenuti e le informazioni più importanti sono al centro dell’esperienza visiva dell’utente in un unico susseguirsi di widget. Il tablet HTC Flyer offre anche una navigazione web senza compromessi con Flash 10 e HTML 5.

HTC Scribe Technology
L’interazione touch accende l’esperienza di HTC Flyer, ma il tablet offre anche una tecnologia stilo all’avanguardia. Con il nuovo HTC Scribe le persone possono riscoprire il semplice gesto della scrittura. La tecnologia HTC Scribe infatti introduce numerose innovazioni tecnologiche per l’inchiostro digitale, che renderanno facile e naturale prendere appunti, firmare contratti, disegnare o persino scrivere su una pagina web o su una foto.

La tecnologia HTC Scribe del tablet HTC Flyer trasforma il normale prendere appunti in un’azione smart, arricchendo la naturale scrittura a schermo con innovazioni attente ed integrate. Una funzionalità chiamata Timemark permette di catturare l’audio nel corso di un meeting e inserire alcune note, così che toccando una parola nei tuoi appunti potrai immediatamente aprire la registrazione audio nel punto esatto. Gli appunti sono inoltre integrati con il calendario, così che all’attivazione di un reminder per gli appuntamenti potrai iniziare automaticamente una nuova nota o in caso di meeting ripetuto continuare a scrivere dove ti eri interrotto. In ambito professionale, il tablet HTC Flyer si può sincronizzare con Evernote, l’applicazione più utilizzata per prendere appunti.

Guarda i film in streaming con HTC Watch
HTC Flyer presenta per la prima volta il nuovo servizio di video download: HTC Watch, per il download progressivo su richiesta, a basso costo, di centinaia di film in alta definizione dalle maggiori case di produzione. Il design naturale ed intuitivo di HTC Watch rende facile trovare i film e i contenuti video più recenti, mentre la tecnologia avanzata del terminale permette di riprodurli immediatamente mediante la connessione wireless ad alta velocità di HTC Flyer.

Mobile Cloud Gaming con OnLive
HTC porta il mobile gaming a un livello completamente nuovo, essendo il primo dispositivo mobile al mondo a integrare il rivoluzionario servizio di gaming mobile cloud-based di OnLive Inc. OnLive è leader del mercato gaming casalingo, consentendo alle persone di giocare ai più importanti videogames direttamente dalla televisione o dal computer senza comprare hardware o software di gioco costosi. Quando sarà completamente integrato, il servizio OnLive permetterà agli utenti di collegare i servizi alla propria televisione attraverso la rete wireless a banda larga di HTC Flyer o di giocare direttamente dal tablet. Inoltre sarà possibile giocare ad una molteplicità di giochi, fra cui: Assassin’s Creed II Brotherhood, NBA 2K11 e Lego Harry Potter.

Disponibilità
HTC Flyer sarà disponibile alla clientela a livello mondiale nel corso del secondo trimestre del 2011.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)