HTC Sensation con 3UK. Le conferme del gestore

di Valerio Longhi

Ancora non si ha notizie per la vendita in Italia, ma seguiamo ancora una volta le orme in anteprima della filiale britannica H3G che ha confermato su Twitter di essere in procinto di vendere l’attesa smartphone HTC a breve.

Attualmente in esclusiva con Vodafone UK sul mercato britannico, dovrebbe quindi arrivare  nel listino di 3UK HTC Sensation già il prossimo mese di giugno.

Probabilmente farà da apripista alla commercializzazione con parte di altri operatori della stessa casa produttrice.

L’arrivo sul mercato è avvenuto, come previsto, nel mese di maggio in tutta Europa  con Vodafone nel ruolo di carrier principale per la prima distribuzione.

Non sappiamo al momento se ci sarà anche 3 Italia a breve, certo è che i clienti di Tre chiedono già da giorni se partirà una possibile vendita di HTC Sensation. Peraltro, già alla presentazione italiana, si dava come data per l’effettiva disponibilità su un più ampio raggio di mercati ed operatori per il prossimo mese. La scadenza è ormai vicina.

Intanto ricordiamo alcune delle principali caratteristiche:

HTC Sensation è evidenziato dagli angoli smussati, dalla costruzione unibody in alluminio e dalla superficie touch screen – protetta da uno schermo leggermente curvo che regala una sensazione ancora più naturale quando vi si passa sopra il dito. Lo schermo da 4,3 pollici qHD garantisce una visione widescreen ad alta risoluzione e regala allo smartphone una forma affusolata e sottile. Nel cuore di HTC Sensation batte un potente processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, che permette elevate prestazioni e risoluzioni grafiche. […] La fotocamera integrata è da ben 8 megapixel, e dispone della nuova funzionalità quick snap, per catturare i momenti desiderati senza preoccuparsi di perderli o di essere in ritardo. HTC Sensation gira anche filmati HD con risoluzione 1080p a 30 fotogrammi al secondo, con suono stereo; con il nuovo strumento Video Trimmer è inoltre possibile ritagliare clip della durata desiderata.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)