Tablet Android, arriva anche Archos 97 carbon

di Redazione TecnoGazzetta

Archos presenta ARCHOS 97 carbon, il primo tablet della nuova serie chiamata “ELEMENTS”, una linea base composta da tre dispositivi rispettivamente di 7, 8 e 9.7 pollici, che combina il design e la qualità tecnica di Archos con la certificazione Google ad un prezzo accessibile.

Dotato della più moderna tecnologia mobile e di un’elegante finitura in alluminio, l’ARCHOS 97 Carbon pesa poco più di 600 grammi ed ha uno spessore di soli 1,14 cm. Il suo nitido schermo IPS multi-touch offre colori vivaci ed ampi angolature di visualizzazione. Per una migliore esperienza di interfaccia, ARCHOS ha alimentato questo tablet con un veloce processore da 1GHz ed 1GB di RAM con Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”.

Combinando un hardware ad altissime prestazioni con un software intuitivo ed un prezzo accessibile, questo tablet certificato da Google, sarà disponibile già da luglio 2012 al costo di 249.99€.

Abbiamo voluto introdurre una nuova serie che non solo combinasse la convenienza ad un nuovo design sottile, ma che potesse rappresentare il meglio che Google avesse da offrire”, afferma Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS. “Con la serie ELEMENTS abbiamo raggiunto questo obiettivo, trovando il perfetto equilibrio tra hardware, ottimizzazione di software e contenuti attraverso l’ecosistema di Google Play.

Caratteristiche principali:

  • Multi-Touch Screen 5x da 9.7 pollici con tecnologia IPS
  • Ottimizzato per Google Play™: Oltre 600.000 app che includono giochi e la più larga collezione al mondo di eBooks.
  • Un dispositivo multimediale completo, l’ARCHOS 97 carbon può decodificare video full 1080p HD e può inviare video 1080p HD ad un HDTV via porta HDMI-out
  • Design elegante con finitura in alluminio di ottima qualità ed uno spessore di 1,14 cm.
  • Fotocamera frontale e posteriore
  • Include 16GB* di memoria flash interna, espandibile sia attraverso microSD slot (supporta cards SDHC fino a 32GB) o attarverso un drive USB flash nella porta host USB full size
  • include l’accesso a tutte le applicazioni Android progettate da Google TM; tra cui Gmail™, Google Talk™, Google+™ , Google MapsTM, YouTubeTM e 5GB di free cloud storage con Google DriveTM

Dotato di Office Suite Viewer per leggere documenti Office, una demo di World of Goo – il puzzle game acclamato dalla critica, nonché « News Republic » e « Brief Me » per gestire le notizie dal mondo e consultare i feed dei social network.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)