Samsung Galaxy S III è il telefono dell’anno 2012

di Fabrizio Castagnotto

Lo smartphone Samsung di punta, il Galaxy S 3, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “European Mobile Phone” all’edizione 2012-2013 degli European Imaging and Sound Association (EISA) Awards.

Oltre al Galaxy S III, altri 3 prodotti della casa produttrice coreana hanno ricevuto altrettanti premi: European Future Proof TV, European HT System ed European Advanced Compact Systems Camera.

I prodotti Samsung che hanno conquistato il favore della giuria grazie alle innovative caratteristiche tecniche e ad un design unico sono i televisori della serie ES8000, il sistema home theatre HT-E6750W, lo smartphone Galaxy S III, e la fotocamera NX20.

“Eccellenza e innovazione sono alla base del lavoro che svolgiamo in Samsung. Siamo quindi orgogliosi di aver vinto 4 premi EISA nelle categorie TV, Home Theatre, Mobile e Digital Imaging,” ha affermato SP Kim, President and CEO of Samsung Electronics Europe. “Questi importanti riconoscimenti sono la prova del nostro costante impegno e confermano che i prodotti che creiamo supportano i consumatori con benefici reali per la loro vita”.

I premi EISA sono assegnati da una giuria composta da giornalisti di 50 pubblicazioni di elettronica di consumo di 19 paesi europei e hanno riconosciuto l’eccellenza di Samsung in diverse categorie di prodotto.

In particolare, il Samsung Galaxy S III è stato nominato European Mobile Phone 2012-2013 per la perfetta combinazione tra le innovative caratteristiche software e le eccezionali funzionalità hardware, che rendono questo smartphone realmente “a misura d’uomo”. I giudici hanno quindi designato Samsung GALAXY S III come “un vincitore EISA esemplare” grazie a queste caratteristiche innovative:

  • Il sistema S-Voice ascolta e risponde alle parole dell’utente
  • La funzione Standby Intelligente mantiene lo schermo illuminato mentre lo si guarda, si legge o si naviga
  • La funzione Chiamata Diretta consente di chiamare la persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio
  • Eccezionale display Super AMOLED HD da 4.8″ e potente processore Quad-Core da 1.4GHz
  • Avanzata fotocamera da 8MP con la funzione Scatto Immediato, che cattura venti scatti continui

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)