Samsung presenta sul mercato italiano tre nuovi tablet della famiglia GALAXY Tab, da 7”, 8” e 10.1”, i GALAXY Tab 3, capaci di soddisfare gusti ed esigenze di tutti, grazie a funzionalità distintive e a contenuti esclusivi. E per la prima volta offre ai consumatori la possibilità di toccare con mano i nuovi strumenti grazie all’installazione Home Tab 3 Home, una rivisitazione dell’ambiente domestico, in cui vivere in maniera del tutto nuova l’esperienza d’uso dei tablet.
- GALAXY Tab3 7.0, il suo design ergonomico e il peso contenuto assicurano una assoluta portabilità: sarà semplice utilizzare il dispositivo per ore in movimento o conservarlo comodamente in tasca o in borsa per portarlo sempre con sé.
- GALAXY Tab3 8.0 combina un design ultra-leggero e sottile con un display più ampio, per garantire il massimo del divertimento in mobilità. Il giusto compromesso per chi ama il massimo della portabilità con il meglio dell’esperienza d’uso di contenuti multimediali.
- GALAXY Tab3 10.1 si caratterizza per il design elegante e le innovative funzionalità multimediali e di condivisione, adatto per tutta la famiglia. Grazie ad un display ampio e luminoso, garantisce il miglior intrattenimento anche in mobilità grazie alla possibilità di fruire di contenuti video, TV, film, giochi, riviste e libri, oltre che di navigare in internet e accedere ai social network.
Tutti i tablet della famiglia Tab 3 sono caratterizzati da un design estremamente innovativo; dotati di tasti funzione posizionati direttamente sulla cornice dei dispositivi, oltre a migliorare l’esperienza d’uso, garantiscono una maggiore ampiezza del display, che grazie alla funzione multi schermo, permette di dividere lo schermo del tablet in due parti, per eseguire contemporaneamente due diverse operazioni, come navigare su internet e guardare un video.
“Con l’arrivo della nuova serie GALAXY Tab3, Samsung porta sul mercato una nuova famiglia di tablet che segue il crescente successo dei lanci precedenti nella categoria. I nuovi Galaxy Tab 3 si adattano alle esigenze di tutti, una gamma di tablet di diversi formati, ancora più compatti e in grado di offrire un’esperienza d’uso completa, che offre ai nostri clienti di tutte le età, nuove modalità per visualizzare, ascoltare, creare e condividere i momenti più significativi e i contenuti speciali con le persone che li circondano”, ha commentato Carlo Carollo, Sales & Marketing Director della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia, “e per rendere ancora più ricca ed emozionante l’esperienza d’uso dei consumatori italiani, abbiamo stretto accordi di esclusiva con partner strategici come RCS, Disney e Sky per offrire nuovi contenuti gratuiti dedicati a tutti.”
Alessandro Bompieri, responsabile della Direzione Media di RCS, ha commentato: “L’evoluzione di RCS da editore tradizionale a multimedia company trova piena rispondenza nella partnership con Samsung, che ha scelto proprio RCS per arricchire di contenuti la propria offerta hardware. Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport sono già i quotidiani preferiti dai lettori digitali, con circa 150mila abbonati alle digital edition. Samsung è per noi un partner ideale, che ci consente di portare a un numero ancora maggiore di utenti le news e i servizi delle nostre testate, da sempre leader nel mondo dell’informazione.”
“Disney e Samsung sono due marchi di primo piano nella mente del consumatore. Quando un leader di contenuti come Disney incontra un leader nella tecnologia come Samsung, il risultato non può essere che un’alleanza win-win con prodotti di assoluto richiamo per il consumatore, che è il primo a beneficiare di questo doppio e vantaggioso valore aggiunto”– ha dichiarato Jay Visconti, Vice-President The Walt Disney Company Italia – “Siamo felici di abbracciare questa iniziativa e orgogliosi che il brand Disney rappresenti sempre un irresistibile elemento di magia capace di instaurare un dialogo diretto con target come le famiglie, i giovani, i bambini o anche semplicemente i numerosissimi Disney fans”.
I GALAXY Tab 3 saranno disponibili in Italia a partire da settembre 2013 al prezzo suggerito al pubblico di:
- GALAXY Tab3 7.0 a partire da 229 euro
- GALAXY Tab3 8.0 a partire da 329 euro
- GALAXY Tab3 10.1 a partire da 369 euro