A Barcellona si è appena conclusa un’altra edizione del Mobile World Congress.
Tra i vari motivi di interesse ci sono anche i premi che ripercorrono il 2013 dal lato dei prodotti telefonici.Il premio più ambito va a HTC One e a iPad Air che sono risultati i migliori device nelle categorie smartphone e tablet per lo scorso anno.
Un premio, quello dell’MWC 2014, che supera anche le partecipazioni effettive alla fiera che si tiene nella capitale catalana: HTC One vince come miglior smartphone del 2013 – davanti ai favoriti iPhone 5S e Galaxy S4 di Samsung (che a Barcellona ha presentato tutte le sue principali novità, compreso il nuovo S5), mentre l’iPad Air di Apple (che come è noto non partecipa mai alla kermesse) è stato invece giudicato il miglior tablet.
La migliore app dell’anno per i terminali mobili invece è risultata CamMe, ottima per la moda del momento ovvero i cosiddetti “selfie”.
Un pizzico di Italia tra i premiati visto che City1Tap realizzata da Accenture e dal Gruppo Rcs è stata giudicata la migliore “innovazione mobile”: l’app dedicata a Milano si inserisce così nel quadro delle “Smart cities”, il progetto su cui la GSMA sembra aver investito gran parte delle sue attenzioni come ha dimostrato anche il padiglione dedicato.