Samsung Galaxy S5 Gold

“My life powered by Samsung Galaxy S5”

di Fabrizio Castagnotto

Samsung-Galaxy-S5-stand-1-mondo3Dopo il successo dell’evento di lancio RUN5– Galaxy S5 Appia Run, un lungo week end dedicato agli amanti della tecnologia e del fitness che si è svolto a Roma lo scorso 12 e 13 aprile, Samsung ha sviluppato un’importante campagna multimediale e multi-soggetto per raccontare come il nuovo smartphone Galaxy S5 può migliorare la vita quotidana di ciascuno.

La campagna integrata coinvolge i mezzi TV, con un totale di 6 settimane di campagna, stampa e digital, con visibilità sui principali social network e portali di news ed intrattenimento, e vede una perfetta sinergia di questi canali per massimizzare il valore del prodotto e delle sue innovative funzionalità.

 

“Il pay off di campagna: “My life powered by Samsung Galaxy S5”, propone il nuovo smartphone come il device perfetto per dare una marcia in più alla propria vita di tutti i giorni,” ha commentato Alicia Lubrani – Responsabile Marketing Communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia.

Lo spot TV, in onda sulle maggiori emittenti televisive nazionali, è ambientato a San Francisco e vede come protagonista un ragazzo che racconta la propria giornata e come la sua vita venga migliorata dal nuovo Samsung Galaxy S5. Attraverso momenti di vita quotidiana vengono mostrate alcune delle innovative funzioni di questo prodotto come “Messa a fuoco rapida”, con cui è possibile catturare ogni attimo anche in movimeto e “Certificazione IP67 di resistenza ad acqua e polvere” per vivere il proprio smartphone senza pensieri in qualsiasi condizione ambientale. Lo spot mette in evidenza un altro importante elemento della strategia di comunicazione di Samsung al servizio del consumatore, la “Garanzia Samsung Italia”.

 

“Con Garanzia Samsung Italia il consumatore potrà avere tanti vantaggi esclusivi, il tutto nell’ottica di dare sempre di più a chi sceglie un prodotto con il bollino Garanzia Italia: più sicurezza, assistenza, servizi e contenuti,” continua Alicia Lubrani “E per farne scoprire con facilità i dettagli, abbiamo scelto di utilizzare l’applicazione Shazam che attivata sul proprio smartphone o tablet durante la visione dello spot consente di entrare in un’area dedicata.”

Lo spot sarà anche visibile online sui principali social network e portali di news ed intrattenimento. Oltre ai mezzi TV e Digital, la campagna coinvolge sia impianti di maxi affissione in prestigiose posizioni nelle città di Milano e Roma sia le principali testate di stampa quotidiana e periodica nazionale, capitalizzando un’altro degli elementi distintivi del prodotto: il colore e la finitura perforata della cover posteriore di Samsung Galaxy S5 per offrire un forte impatto visivo.

Sia in affissione che in stampa l’immagine nei display di ogni smartphone racconta una storia legata alla funzione di riferimento: lo scatto di un ragazzo che prende al volo un popcorn per “Messa a fuoco rapida”;  l’immagine di ragazzi che si divertono in riva al lago per “Certificazione IP67 di  resistenza all’acqua”; una ragazza che corre per il “Sensore di frequenza cardiaca”. Comune denominatore di tutti i soggetti è il nuovo Galaxy S5 che con le sue funzioni accompagna ciascuno dei protagonisti rendendo loro migliore la vita anche nelle piccole cose, ad esempio permettendo di cogliere al volo momenti speciali, proteggendo i propri contenuti o diventando un vero e proprio personal trainer.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)