Con l’attesa partita finale del team Galaxy 11 contro gli alieni per la salvezza della Terra si conclude l’avvincente campagna di marketing multi-piattaforma di Samsung che ha coinvolto appassionati di tutto il mondo con tante iniziative online e offline. Più di 150 milioni di visualizzazioni video, oltre 4,7 milioni di interazioni sui canali social media e oltre 5 milioni di visite al sito web della campagna www.TheGalaxy11.com hanno visto i consumatori appassionarsi all’avventura di atleti come Lionel Messi, Mario Gotze, Cristiano Ronaldo e Stephan El Shaarawy.
I fan hanno potuto sostenere i 13 talenti calcistici del Team Galaxy 11 e diventare loro stessi protagonisti di questa originale campagna attraverso iniziative interattive e coinvolgenti come gli esclusivi video dedicati alla preparazione degli atleti con le ultime tecnologie Galaxy S5 e Gear e il match finale della squadra contro gli alieni. Un Tour internazionale ha toccato invece alcune importanti città in tutto il mondo regalando a oltre 400.000 persone un’esperienza di intrattenimento unica. Inoltre, oltre 15.5 milioni di videogiocatori hanno messo alla prova le proprie abilità di calcio virtuale nel videogioco mobile FIFA 14, grazie alla speciale partnership con EA SPORTS, sfidando il Team Galaxy 11 in più di 245 milioni di partite, mentre i videogiochi da mobile ispirati al progetto sono stati scaricati da 1,5 milioni di utenti.
“Essere capitano del Team Galaxy 11, giocando al fianco di alcuni dei migliori calciatori del mondo, è stato incredibile. Così come vedere tifosi e giocatori di tutto il mondo uniti dalla stessa passione in un’avventura davvero unica“, ha commentato Lionel Messi.
“E’ stato emozionante partecipare a questa iniziativa Samsung che mi ha messo in contatto con tutti i miei fan in un modo completamente nuovo e originale“, ha commentato Cristiano Ronaldo. “La combinazione unica di calcio e tecnologia mi ha regalato momenti indimenticabili e mostrato come quest’ultima possa arricchire la mia vita quotidiana.“
Il mondo social è stato anche coinvolto con lo speciale hashtag #PassionPulse che ha identificato i “veri” tifosi. Samsung ha infatti chiesto agli utenti di celebrare la propria squadra tramite messaggi, immagini e video postati con l’hashtag dedicato determinando così i paesi del mondo più appassionati di calcio.