Asus presenta a Berlino i nuovi device. Arriva l’orologio ZenWatch

di Redazione TecnoGazzetta

Asus ZenWatchIl palcoscenico di IFA ha visto ieri mattina, durante un’affollata conferenza stampa, il debutto delle ultime innovazioni ASUS, tra cui ASUS ZenWatch, il primo “wearable device” realizzato in collaborazione Google.

ASUS ZenWatch è il primo prodotto wearable ASUS, basato su Android Wear e con una versione dell’interfaccia utente ASUS ZenUI sviluppata appositamente per questo device. Sottilissimo ed elegante, ASUS ZenWatch è realizzato con materiali pregiati, tra cui un cinturino in pelle e un quadrante 2,5D ricurvo per la massima fruibilità e reattività.

Il device funziona conqualsiasi smartphone Android™ 4.3 (o versione successiva) per fornireinformazioni utili e pertinenti quando necessarie e può essere utilizzato come wellness manager personale grazie alla app ASUS ZenUI Wellness, che consente di monitorare e tenere traccia di diversi indicatori tra cui i passi effettuati, le calorie bruciate, il tempo di attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di relax.

L’Ultrabook™ ASUS Zenbook UX305 è invece il più sottile laptop QHD+ da 13,3” oggi disponibile, che sfoggia, in uno spessore di soli 12,3 mm, un’elegante finitura in alluminio che richiama il classico stile della famiglia Zenbook, e riunisce prestazioni elevate con stile, lusso ed eleganza. Questo nuovo ultraportatile, che pesa solo 1,2 kg, sfrutta il nuovo processore Intel® Core™ M e include dischi SSD da 256GB mentre il display da 13,3” offre una risoluzione QHD+ di 3200 x 1800 pixel.

EeeBook X205 è un laptop elegante, compatto e conveniente da 11,6” con un peso inferiore al chilo pensato per gli studenti e i giovani professionisti sempre in movimento. Basato su Windows 8.1 con Bing per assicurare la massima compatibilità con le applicazioni, EeeBook X205 offre agli utenti un’esperienza d’uso similare a quella di uno smartphone, grazie alla tecnologia Connected Standby che permette una ripresa immediata delle attività dalla modalità di stand-by e assicura un accesso costante all’email e alle app social.

MeMO Pad 7 (ME572C) non è solo un potente tablet Android da 7 pollici sottile e leggero ma anche un elegante strumento essenziale di uso quotidiano. Utilizzabile con una sola mano, vanta un display IPS Full HD, che assicura luminosità, nitidezza e una riproduzione fedele dei colori. Il nuovo tablet è disponibile anche in versione 4G LTE version (ME572CL), basato su un modem Intel XMM™ 7160 LTE per una connettività ad alta velocità.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)