In occasione dell’ingresso ufficiale in Italia di Netflix, Samsung – leader dell’Home Entertainment – svela che il catalogo più atteso del colosso mondiale della tv via internet arriva sui suoi dispositivi video e mobile per rivoluzionare ancora una volta l’esperienza di intrattenimento.
L’attesa è finita: da oggi tutti possono dare il benvenuto a nuovi film e serie TV grazie allo sbarco sulla penisola del servizio americano on demand che conta già oltre 60 milioni di abbonati in tutto il mondo grazie alla versatilità dei contenuti video disponibili in streaming sulla piattaforma.
Anche gli Italiani infatti sono pronti per vivere nuove esperienze di intrattenimento e desiderano avere accesso in qualsiasi momento a film e programmi televisivi attraverso il web, un trend confermato dal Samsung Techonomic Index 2015* con il 77% della popolazione che accede abitualmente a film/video in streaming (+ 12% rispetto al 2014). Anche il nostro Paese sta dunque per vivere una rivoluzione importante che Samsung, da sempre anticipatore delle esigenze dei consumatori, ha deciso di supportare, portando velocemente la diffusione di questa innovativa modalità nella vita degli Italiani. La decisione di Samsung di portare il catalogo Netflix non solo su TV ma anche sui dispositivi mobili nasce dal crescente fenomeno dello streaming mobile che vede un italiano su tre scegliere contenuti in mobilità. Questo conferma la centralità del contenuto per i consumatori che sono disposti a pagare per vivere i propri interessi e passioni con 13,89 euro al mese.
“Per Samsung che investe in tecnologie innovative per garantire esperienze sempre all’altezza delle aspettative dei consumatori, poter avere un ruolo nell’avvicinare le persone alla rivoluzione dello streaming video rappresenta una nuova sfida.
La collaborazione con Netflix ci permette infatti di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sui nostri TV, smartphone e tablet, a conferma della volontà di guidare il cambiamento attraverso sempre nuove possibilità” dichiara Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia.
L’Internet television sta cambiando radicalmente il modo di pensare e di guardare i programmi. Da oggi, grazie alla collaborazione di Samsung e Netflix, gli spettatori potranno vivere tutto il meglio dell’intrattenimento in lingua originale o doppiato, su TV, smartphone e tablet Samsung di ultima generazione per non perdersi i migliori successi di sempre, comodamente dal divano di casa e in mobilità. Inoltre, per tutti coloro che acquisteranno un prodotto a scelta tra SUHD TV – Serie JU e JS, Galaxy S6 edge+ e Galaxy Tab S2, Samsung regala fino ad un anno di abbonamento per la visione gratuita dei contenuti disponibili sulla piattaforma Netflix.