IFA 2016: 50 Saphir, lo smartphone antiurti di Archos

di Valerio Longhi

Anche quest’anno ARCHOS partecipa a IFA 2016 dove presenta oltre ad altri numerosi prodotti – tra cui un nuovo drone, un nuovo smartphone e un tablet –  il nuovo smartphone Archos 50 Saphir.

ARCHOS 50 Saphir è stato realizzato per affrontare le sfide dei luoghi ostili: il design è irregolare, il display HD IPS da 5 pollici è dotato della protezione Gorilla© Glass 4 ed è resistente a graffi, urti e polvere, oltre ad essere waterproof (può essere immerso in acqua fino ad un metro di profondità per circa 30 minuti) e a supportare temperature dai -20C° fino ai +55C°.

Questo modello sarà disponibile al prezzo di 219,99€ a partire da Ottobre 2016.

ARCHOS 50 Saphir è il dispositivo ideale per i professionisti che lavorano all’aperto ma anche per tutti coloro che sono soliti danneggiare accidentalmente il proprio smartphone e che cercano un dispositivo che sia esteticamente bello ma che abbia anche ottime prestazioni.

Il dispositivo possiede un processore quad-core Mediatek MT6737 chipset a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB attraverso lo slot per schede microSD integrate. Archos 50 Saphir vanta una batteria da 5000 mAh e beneficia della tecnologia Mediatek Pump Express Plus che riduce i tempi di ricarica di quasi la metà. ARCHOS 50 Saphir possiede due fotocamere: una posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)