L’alta qualità per tutti: ecco a voi i nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus

di Redazione TecnoGazzetta

Lenovo, attraverso la sua controllata, Motorola Mobility, ha lanciato oggi in tutto il mondo la nuova generazione di Moto G.
Che cosa ricercano, soprattutto, le persone in uno smartphone? Qualità elevata e tutte quelle caratteristiche che rendono l’esperienza utente e il dispositivo di livello “premium”, ma senza dover affrontare una spesa eccessiva.
 
Una batteria che dura tanto, per davvero. Una fotocamera di livello professionale. Una risoluzione dello schermo e un display straordinari. Queste sono le caratteristiche che circa 12.000 adulti di nove Paesi considerano “premium” in uno smartphone, secondo la ricerca Global Mobile Value Index, che abbiamo condotto.1
 
Secondo questa ricerca infatti la maggioranza delle persone intervistate dice di essere disposta a pagare di più per le funzionalità che maggiormente apprezzano in uno smartphone premium: il 76% è disposto a pagare di più per un dispositivo con una batteria che tenga il passo con la propria vita piena di impegni, il 66% per una fotocamera innovativa che catturi al meglio i momenti più suggestivi della vita.1
Ma non deve essere per forza così, per avere queste caratteristiche “premium”. Arrivano Moto G5 e Moto G5 Plus, quinta generazione della famiglia Moto G. Ancora una volta, vogliamo offrire funzionalità all’avanguardia, ma alla portata di tutti. E ora il Moto G è dotato di un design in metallo e un nuovo look sorprendente. Bellezza, potenza e valore: è questa la combinazione, unica e vincente, che viene dalla tradizione Moto G. Perché “different is better”.
 
La nuova generazione Moto G5: vietato accontentarsi!
 
Non è necessario scendere a compromessi sullo stile, sulle performance o sul prezzo – con la nostra quinta generazione Moto G, il primo con un design in metallo da capogiro che lo rende tanto bello quanto potente. È disponibile in Lunar Grey o Fine Gold: facile innamorarsene per il suo aspetto. Il design in alluminio risponde alle preferenze degli utenti: infatti fra plastica, metallo e vetro, il 48% delle persone dice di preferire gli smartphone in metallo.1
 
La batteria da 2800 mAh ne consente l’utilizzo dalla mattina alla sera senza bisogno di ricorrere alla ricarica. E anche quando arriva il momento di ricaricarlo, i tempi sono rapidissimi. Il caricabatterie TurboPower™ da 10W permette ore di autonomia in pochi minuti.2 In tema di velocità, il potente processore octa-core da 1,4 GHz garantisce un accesso rapido a foto, applicazioni e a tutto il resto contemporaneamente, senza scatti fastidiosi o tempi di attesa.2 Bloccare il telefono per mantenere le informazioni sicure o sbloccare per accedere alla vostra applicazione preferita è più facile che mai, basta un semplice tocco del lettore di impronte digitali.
 
Volete foto mozzafiato per i social media? Uno smartphone con una fotocamera di qualità elevata è importante per molti di noi.1 Moto G5 offre una fotocamera da 13 MP e un software con autofocus a rilevamento di fase (PDAF), che permette di mettere a fuoco velocemente per avere foto più nitide. Sedetevi comodamente, e guardate arrivare i “like”.
 
Moto G5 in Italia sarà in esclusiva con TIM. “Siamo lieti della partnership con Lenovo, azienda all’avanguardia, per il lancio del modello Moto G5”, dichiara Stefano Azzi, Responsabile Consumer & Small Enterprise di TIM. “Questa intesa arricchisce il nostro portafoglio di offerta con device e smartphone di ultima generazione. TIM vuole infatti proporre ai propri clienti prodotti di eccellenza, grazie anche ad accordi esclusivi con player leader di settore”.
“Sono davvero orgoglioso di annunciare la nostra collaborazione con TIM, in esclusiva, per il nuovo smartphone Moto G5”, dichiaraDaniele De Grandis, General Manager per Italia e Israele dell’Area Mobile di Lenovo. “L’iniziativa ci permette di rendere disponibile la nostra offerta innovativa a un numero sempre più ampio di persone interessate alla qualità. Con questo prestigioso partner nazionale vogliamo infatti estendere ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano portando al pubblico, con politiche di prezzo dedicate, prodotti che si distinguono dagli altri – in modo importante – per eccellenza tecnologica, design e customer experience, e a un prezzo che rende l’alta qualità accessibile a tutti, nel solco della tradizione Moto G”.
Nuovo Moto G5 Plus: design accattivante!
 
Per tutte le caratteristiche già citate in precedenza e tante altre ancora, passate a Moto G5 Plus. Con una velocità più elevata e la fotocamera più avanzata della sua categoria, Moto G5 Plus rompe gli schemi e vi dà tutto ciò che desiderate, senza compromessi. Grazie a una manifattura di precisione e un design in metallo lucido, Moto G5 Plus è sia bello che resistente.
 
Quando è stata l’ultima volta che la metà delle persone al mondo si è trovata d’accordo su qualcosa? Quando si è parlato di fotocamere per smartphone. Il 50% degli intervistati per il proprio futuro smartphone desidera una fotocamera per fare foto fantastiche.1 Moto G5Plus è dotato di fotocamera da 12 megapixel, fra le più avanzate. Il primo Moto G5 Plus con doppio autofocus pixel che punta al soggetto in un batter d’occhio così da non perdere mai uno scatto. Utilizzando 10 volte più pixel in più sul sensore, si può mettere a fuoco il soggetto con una rapidità del 60% superiore al precedente Moto G4 Plus. Vi trovate al buio? Abbiamo pensato anche a questo, grazie a una apertura f / 1.7 e pixel più grandi, che permettono di far entrare più luce.
 
Uno smartphone che tiene il passo con la giornata piena di impegni: le persone che abbiamo intervistato in tutto il mondo hanno sottolineato l’importanza di una maggiore durata della batteria. In realtà, complessivamente 1 persona su 4 è disposta a pagare oltre il 20% in più per uno smartphone con una buona batteria.1 Per Moto G5 Plus, abbiamo creato una batteria senza eguali. Godetevi la vostra libertà con una batteria da 3000 mAh per tutto il giorno e trovate la giusta carica con TurboPower™, fino a sei ore di durata della batteria in soli 15 minuti. Moto G5 Plus tiene sicuramente il passo con le vostre giornate più movimentate.2
 
Il processore octa-core da 2.0 GHz e 4G LTE del Moto G5 Plus permette di navigare su Internet e di usare le vostre app in assoluta tranquillità.3 Ovunque voi siate, potrete godervi riproduzioni di qualità dei vostri giochi e video preferiti, navigare sul web o ascoltare musica in streaming alla velocità della luce.4 Il 48% delle persone dice di desiderare un display più intelligente – ossia, uno smartphone che sappia riconoscerli al meglio e inviare notifiche con discrezione. Moto Display – una delle nostre esperienze Moto Experience più popolari – fa proprio questo, vi permette di vedere in anteprima le notifiche senza sbloccare il telefono. Volete altre Moto Experience? Moto G5 Plus include Moto Voice e Moto Actions e una nuova esperienza: One Button Nav, che consente di navigare rapidamente attraverso le schermate utilizzando il lettore di impronte digitali. Più della metà delle persone in tutto il mondo afferma che non pensava di desiderare molte delle funzionalità disponibili sul proprio smartphone e che ora non ne può più fare a meno. Noi lo sappiamo. Pensiamo esattamente la stessa cosa delle Moto Experience.
 
E grazie al Google Assistant è possibile inviare messaggi, effettuare chiamate, navigare, gestire le attività quotidiane e molto altro ancora, semplicemente tenendo premuto il pulsante Home. Abbiamo lavorato con Google per fare in modo che il Google Assistant lavori al meglio con la nuova Famiglia Moto G.
 
Disponibilità e prezzo Non vedete l’ora di acquistarli? Moto G5, in versione 2GB RAM e 16GB di memoria interna, sarà in esclusiva per TIM, e Moto G5 Plus, in versione 3GB RAM e 32GB di memoria interna, sarà distribuito nelle principali catene dell’elettronica di consumo. Disponibili in Italia a partire da aprile, avranno un prezzo al pubblico consigliato, rispettivamente, di € 199,90 e € 299,90. 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)