In occasione dell’MWC 2017, Wiko ha svelato le sue ultime novità della gamma smartphone e accessori. Per quanto riguarda gli smartphone, il produttore ha annunciato:
a) GLI SMARTPHONE
• Wiko WIM e WIM Lite: un top di gamma con un comparto fotografico per risultati professionali e per un’esperienza video senza precedenti, accompagnato da una versione Lite
• Upulse e Upulse Lite: i nuovi arrivati della famiglia U range
b) GLI ACCESSORI
• WiMATE Lite: l’activity tracker waterproof con una durata della batteria fino a sei mesi
• WiMATE Prime: lo smartband con schermo AMOLED, memoria interna e cardiofrequenzimetro con sensore PPG
• WiSHAKE True Wireless: gli auricolari senza fili abilitati ai comandi vocali, con custodia power-bank GLI
Una ricerca per offrire la piu’ recente tecnologia fotografica Posizionare l’esperienza dell’utente al centro della strategia del brand e rendere l’ultima tendenza tecnologica accessibile ai più, fa parte del DNA di Wiko da sempre. Con il nuovo smartphone WIM, il brand francese offre la più avanzata esperienza fotografica per un device che si posiziona al top della gamma. Risultati eccellenti grazie alle partnership con gli esperti Wiko ha collaborato con gli esperti del settore per sfruttare la loro esperienza a livello mondiale, integrandola nei propri prodotti al fine di fornire un reale valore aggiunto ai propri utenti. Per lo sviluppo di WIM, Wiko ha stretto una proficua collaborazione con Qualcomm®, DxO e Vidhance®.
Wiko WIM è dotato di due fotocamere posteriori RGB e Black&White con sensore Sony IMX258, entrambe da 13 MP, che accoppiate al Dual LED Tone Flash e ad un’apertura di 2.0, vantano l’innovativa Qualcomm Clear Sight Technology e l’ottimizzazione firmata DxO, per consentire una migliore definizione degli scatti in qualsiasi condizione di luce. Un’esperienza dal risultato professionale completata dalla possibilità di salvare le immagini in formato RAW, conservandone la più alta definizione.
Inoltre, per scattare selfie sempre perfetti, WIM propone una fotocamera anteriore da 16MP con LED Flash. Il nuovo device Wiko offre la possibilità di registrare video in 4K, anche in movimento, grazie allo stabilizzatore delle immagini e all’auto-zoom, ai quali si aggiungono le funzioni Slow Motion e Time Lapse, permettendo effetti di alta qualità. Per sublimare ulteriormente l’esperienza visiva, WIM vanta un display da 5.5’’ Full HD con tecnologia AMOLED, al fine di rendere immediatamente sullo schermo i colori vibranti ed intensi delle immagini catturate, con una elevata densità di 401 PPI.
WIM sostiene l’eccellenza del comparto fotografico con la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 626 Octa-core da 2.2. GHz con 4GB di RAM, connettività 4G LTE Categoria 6, VoLTE e VoWiFi, sensore NFC. Disponibile inoltre il Bluetooth multipairing per associare fino a 4 device differenti simultaneamente.
Wiko WIM è disponibile nelle versioni da 32GB e 64GB di ROM (espandibili con microSD fino ad ulteriori 128GB) e dispone di una batteria da 3.200 mAh dotata di tecnologia Qualcomm Quick ChargeTM che permette di raggiungere il 60% di carica in soli 30 minuti.
Prezzo di 399,99 euro, in vendita da giugno.
Wiko WIM Lite – Il nuovo smartphone Wiko presenta infatti una fotocamera posteriore da 13 MP con Dual flash LED, la cui ottimizzazione è frutto della medesima collaborazione con Qualcomm e DxO, e una fotocamera anteriore da 16MP per selfie perfetti anche in scarse condizioni di luce: immagini e video sono fruibili su un display 5” FULL HD. Inoltre, così come per il device flagship, anche WIM Lite garantisce video eccellenti in FULL HD, che beneficiano analogamente dello stabilizzatore Vidhance e dell’auto zoom, nonché degli speciali effetti di Time Lapse e Slow Motion. WIM Lite monta un processore Qualcomm Snapdragon 435 Octa-Core da 1,4 GHz con 3GB di RAM e 16GB di ROM, connettività 4G LTE Categoria 6 ed una batteria da 3.000 mAh che consente un’autonomia ottimale dello smartphone. WIM Lite garantisce la stessa esperienza d’utilizzo intuitiva di WIM, grazie alla presenza del sensore d’impronte selettivo situato sul retro e alla nuova interfaccia Wiko UI, che offre utili funzionalità come la Smart Left Page 2.0 e Kids Mode. Disponibile nei colori Nero e Bianco, abbinabile ad altrettante finiture: Ultra Gloss e Mat. Prezzo di 249,99 euro, in vendita da giugno.
Wiko Upulse è un device concepito per l’esperienza quotidiana, non trascurando lo stile: si caratterizza infatti per la scocca in metallo spazzolato, disponibile nei 3 colori Anthracite, Silver e Rose Gold, con sensore d’impronte posizionato a filo sul retro. Upulse è soprattutto affidabilità e completezza: oltre a un display da 5.5” HD, questo smartphone è dotato di un processore Quad-Core da 1.3 GHz, con 3GB di RAM per una performance multimediale veloce e reattiva ed una memoria interna da 32GB o 64GB di ROM, entrambe espandibili fino a 128 GB con MicroSD. L’interfaccia Wiko UI si accoppia naturalmente all’ultima versione di Android Nougat, garantendo semplicità di utilizzo e autonomia ottimizzata da una batteria da 3.000 mAh. La fotocamera posteriore da 13 MP assicura ottimi scatti e video perfetti, grazie anche alla funzione Auto-scene Detection, che ottimizza la qualità delle immagini adattandosi automaticamente a differenti condizione di luce. Presenta inoltre una fotocamera anteriore da 8 MP con Selfie Flash e filtri live, che garantisce una risposta veloce e immediata, grazie alla possibilità di immortalare i propri selfie utilizzando come comando il sensore d’impronte. – Prezzo 199,99 euro.
Wiko Upulse Lite si rivolge agli utenti che prediligono uno smartphone con dimensioni più contenute ma che ovviamente non vogliono rinunciare alle ottime caratteristiche tecniche di Upulse, Wiko propone la versione Upulse Lite, che presenta un display da 5.2” HD nella stessa scocca in metallo di Upulse, mantenendo il medesimo assetto nel comparto fotografico e la memoria interna da 16GB espandibile con MicroSD, in questo caso associata a 3GB di RAM. – Prezzo 179,99 euro.