FLIR Systems annuncia la terza generazione di termocamere FLIR ONE per smartphone e tablet

di Thomas De Vido

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato che da oggi è possibile preordinare in tutto il mondo le nuove termocamere di terza generazione FLIR ONE o FLIR ONE Pro, con consegne a partire da fine giugno. FLIR ONE si basa sul sensore microcamera FLIR Lepton®, e deriva da una consolidata innovazione che ha portato l’imaging termico sugli smartphone. La nuova FLIR ONE è la termocamera per smartphone più accessibile della FLIR, mentre l’innovativa FLIR ONE Pro è la FLIR ONE più avanzata a oggi.

Nuove funzionalità

Come i suoi predecessori, le nuove FLIR ONE sono dotate di una termocamera e di una fotocamera ad alta definizione. Entrambi i modelli FLIR ONE sfruttano la tecnologia brevettata FLIR MSX® (multispectral dynamic imaging), per sovrapporre dinamicamente i dettagli a luce visibile di alta fedeltà sull’immagine termica, migliorandone notevolmente la qualità. FLIR ONE e FLIR ONE Pro offrono una gamma completa di funzionalità nuove e perfezionate tra cui:

  • Connettore regolabile OneFit™ che consente di utilizzare numerosi smartphone senza togliere la custodia, variando la lunghezza del connettore fino a quattro millimetri. Questa funzione è in attesa di brevetto ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.
  • App FLIR ONE migliorata che ora mostra suggerimenti e consigli per la risoluzione dei problemi e casi di utilizzo, e consente di accedere a una community per la condivisione di immagini e video.
  • Compatibilità smartwatch per Apple Watch e alcuni modelli di smartwatch Android, che offre la possibilità di eseguire lo streaming dal vivo di immagini termiche per vedere in punti difficilmente accessibili e acquisire immagini o video con lo smartwatch

FLIR ONE Pro

La nuova versione Pro, progettata per sia per professionisti e che per consumatori, è la FLIR ONE più avanzata ad oggi. Grazie al suo design robusto, distintivo e a prova di caduta da 1,8 metri, FLIR ONE Pro resiste all’aperto e negli ambienti di lavoro. Combinando FLIR MSX e la tecnologia di elaborazione del segnale video FLIR VividIR™, FLIR ONE Pro supera in qualità e nitidezza d’immagine tutte le generazioni di FLIR ONE. Le funzioni avanzate ed esclusive della app di FLIR ONE comprendono la misurazione di punti di temperatura multipli e la selezione sullo schermo di aree di monitoraggio temperatura.

“Il nostro obiettivo con la terza generazione di FLIR ONE e FLIR ONE Pro è consentire a un maggior numero di consumatori e professionisti di sperimentare i vantaggi della termografia e del sesto senso FLIR”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR Systems. “Il nostro continuo impegno in ricerca e sviluppo ci ha consentito di combinare le funzionalità delle versioni precedenti con una maggiore convenienza, per offrire una un accessorio termocamera a soli $ 199,99. Nel frattempo, abbiamo anche creato la più potente FLIR ONE Pro per coloro che necessitano di funzionalità e nitidezza d’immagine maggiori, a casa, nel gioco e in cantiere”.

FLIR ONE, con un prezzo di listino di € 199.99 (IVA esclusa), e FLIR ONE Pro a € 399.99 (IVA esclusa), da oggi sono pre-ordinabili in tutto il mondo sia per iOS che per Android (USB-C), da www.flir.com/FLIRONE. FLIR ONE e FLIR ONE Pro, compresa una versione micro-USB per dispositivi Android, saranno disponibili questa estate attraverso la consolidata rete di partner FLIR in tutto il mondo.

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)