Il meglio dello sci e degli sport invernali grazie agli smartphone Cat® Phones

di Redazione TecnoGazzetta

Con gli smartphone rugged Cat Phones è tutto più semplice… anche in inverno!

L’inverno è alle porte e tutti gli appassionati di sport invernali sono già indaffarati nei preparativi per l’apertura della stagione sciistica e di snowboard o nell’organizzare la prima gita in slittino con la famiglia o gli amici.

Così come è importante controllare sempre le previsioni del tempo e consultare i bollettini neve e valanghe, risulta fondamentale, a inizio stagione, verificare anche di avere a disposizione l’equipaggiamento tecnico adeguato. Ad esempio, lo smartphone è pronto ad affrontare freddo, umidità, ghiaccio e neve?

Soprattutto se si hanno in programma attività outdoor i dispositivi Cat Phones, ultra robusti e resistenti alle intemperie, sono il miglior partner tecnologico, affidabile al 100%.

D’altronde, chi svolge professioni particolari, come ad esempio chi lavora nell’ambito dei lavori stradali, del trasporto su mezzi pesanti, oppure i vigili del fuoco e gli addetti al soccorso alpino e chi, in generale, lavora ogni giorno sulla strada, all’aperto e al freddo durante l’inverno, ha già scelto i dispositivi rugged di Cat Phones da diverso tempo.

Freddo e umidità: una vera sfida per i nostro smartphone

Temperature sotto zero, neve e umidità, sono fattori estremamente critici per le delicate componenti elettroniche che costituiscono la maggior parte degli smartphone. La batteria si esaurisce velocemente, i dispositivi spesso si spengono completamente quando la temperatura scende sotto zero, gli schermi touchscreen molte volte non reagiscono in maniera adeguata e non è possibile utilizzarli indossando i normali guanti. I nuovi smartphone Cat® S41, Cat® S31 e Cat® S60 (con tecnologia thermal imaging integrata) sono in grado di funzionare perfettamente in presenza di temperature critiche, da -25°C a 55°C e possono essere utilizzati anche indossando i guanti, per garantirsi un inverno senza il fastidio delle mani gelate!

Per i professionisti delle attività outdoor: a prova di neve e anticaduta

Sia che si pratichi free-riding, sci alpinismo o carving sulle piste, dotarsi del giusto equipaggiamento per proteggersi durante gli sport invernali più estremi è essenziale: abbigliamento impermeabile e antivento, caschetto e protezioni, ma anche lo smartphone deve essere protetto dalle cadute e dall’umidità. Negli smartphone tradizionali è facile che anche a seguito di una caduta leggera il display si rompa o che il telefono non funzioni correttamente. Con i dispositivi Cat Phones non ci si deve più preoccupare di questo. Parliamo di dispositivi estremamente adatti alle attività outdoor: grazie alle certificazioni IP68 e Mil-Spec (Specifica Militare) 810G e al vetro altamente infrangibile Corning® Gorilla® Glass, gli smartphone rugged offrono una protezione completa sia contro l’acqua in tutte le sue forme, che contro urti violenti o cadute; riescono perfino a sopportare cadute da 1.80 metri su superfici dure, come ghiaccio o asfalto.

Mai più mani fredde con la tecnologia glove-on

A temperature gelate non è piacevole togliersi i guanti, anche se magari il panorama è talmente mozzafiato da invogliare a scattare una foto. Grazie alla tecnologia glove-on integrata negli smartphone Cat Phones puoi lasciare le dita al caldo: lo speciale display consente, infatti, di utilizzare tutte le funzionalità anche se lo si utilizza con guanti di quasi tutti i tipi; inoltre, il telefono è facile da maneggiare coi guanti grazie al design ergonomico, soprattutto in condizioni di umidità.

Per i professionisti di tutti i settori

Una buona preparazione e un’adeguata pianificazione sono attività essenziali per chi vuole avventurarsi in gite esplorative. Gli utenti Cat Phones possono usufruire dell’aiuto di alcune app specifiche come, ad esempio, l’app dedicata a sport outdoor, meteo e navigazione. Alcune di queste sono già incluse nell’App-store personalizzato di Cat Phones, già pre-installato sui modelli più recenti. Gli smartphone Cat Phones si avvalgono della tecnologia 4G/LTE per navigare velocemente in rete anche ad altitudini particolarmente elevate. Un altro punto a favore è il fatto che riescano a mantenere, anche in situazioni in cui la visualizzazione dello schermo non è ottimale a causa della luce intensa e del riflesso della neve, uno schermo sempre straordinariamente luminoso e facilmente leggibile.

[amazon_link asins=’B01FFM09AI,B01540G87O,B0131AFGTA,B0757WWS4W,B07576LK15,B01KRC765W’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’471b4478-dc6b-11e7-8fbb-d9cf1b6e3fe1′]

“Come free-rider professionista utilizzo da tempo lo smartphone Cat S41 di Cat Phones e, quando svolgo la mia attività, lo porto sempre con me e posso fare di tutto!” – ha dichiarato il freerider professionista Mario Gattinger – “Posso registrare i percorsi che faccio, fare foto, girare video e condividere tutto direttamente sui miei canali social. Una delle funzioni per me fondamentali è, ad esempio, la possibilità di condividere la batteria del mio Cat S41”, aggiunge Gattinger. “Ad esempio, mentre risalgo in funivia posso utilizzare Cat S41 come power bank per la mia action cam ed mantenere una buona autonomia sul telefono, grazie all’accumulatore super potente”, conclude Gattinger.

Mario Gattinger ha collaborato con Cat Phones per realizzare una selezione di app per sport invernali:

Meteo:                       Accuweather, Bergfex Ski

Sicurezza:                 Mammut Safety, SnowSafe; Knots-Guide,

Info/divertimento:   GPS Speed, Ski Tracks

Social:                        Trace Snow

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)