Telefoni impermeabili e a lunga durata: Crosscall anche nei negozi TIM

di Valerio Longhi

Crosscall, leader nel mercato dell’outdoor mobile, arriva in Italia nei negozi TIM.

Tutti i modelli del brand francese, con le loro caratteristiche uniche, sono ideali per sportivi e appassionati della vita all’aperto, oltre a essere pensati per diverse categorie professionali che operano in ambienti particolarmente difficili. TIM, con i prodotti Crosscall, arricchisce la sua offerta con smartphone che si distinguono per le particolari caratteristiche di estrema resistenza, impermeabilità totale e, in alcuni casi, anche di completa galleggiabilità.

In particolare tra questi i nuovi ACTION-X3 e SHARK-X3.

Lo smartphone ACTION-X3 è il compagno ideale per le avventure della vita di tutti i giorni. Impermeabile, resistente e con una batteria dalla durata eccezionale, ACTION-X3 è disegnato per adattarsi a ogni tipo di terreno e alle condizioni più difficili. Inoltre il suo design ergonomico ed elegante lo rende compatto e leggero per un look più urbano, pur garantendo resistenza e impermeabilità.

Per chi invece cerca un cellulare galleggiante e completamente impermeabile, SHARK-X3 (nella foto in alto) risponde alle esigenze degli appassionati di sport nautici e dei professionisti in ambiente acquatico. Grazie al concetto di Air Capsule, infatti, nel momento in cui SHARK-X3 cade in acqua risale automaticamente in superficie. Crosscall ha sviluppato anche la tecnologia Keep Alive che permette di attivare dei sensori di allarme sonoro e luminoso appena il telefono cade in acqua. I prodotti dell’azienda francese si confermano affidabili e adatti a rispondere agli standard più elevati di qualità e tecnologia.

Chi è Croscall: Crosscall, creatore del mercato dell’outdoor mobile technology, propone cellulari e smartphone impermeabili, resistenti e con una notevole autonomia. Il marchio è guidato da un gruppo di appassionati che progetta modelli perfettamente compatibili con i contesti ostili e imprevedibili in cui si muovono sportivi e professionisti in ambiente outdoor (acqua, pioggia, polvere, urti…); e una serie di accessori dalle grandi prestazioni.

Oltre un milione di prodotti venduti, un fatturato annuale di 30 milioni di Euro e più di 12.000 punti vendita: è con queste credenziali che la società francese con sede a Aix-en-Provence prosegue ora la sua espansione sul mercato internazionale – CROSSCALL è stata di recente segnalata da Deloitte per la sua crescita del 1987% negli ultimi quattro anni ed è appena entrata nella top five delle aziende cresciute di più in Francia. (5^ della classifica Champions de la croissance Les Echos / Statista 2017)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)