Durante un esclusivo evento di lancio tenutosi quest’oggi presso il Grand Palais a Parigi, Huawei Consumer Business Group ha svelato i tanto attesi HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro. HUAWEI P20 Pro è il primo modello al mondo ad essere dotato della tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica, mentre entrambi i dispositivi presentano un’avanzata tecnologia AI senza precedenti che combina tecnologia e arte: il rinascimento della fotografia, un’esperienza rivoluzionaria nel mondo degli smartphone.
Huawei aveva definito le nuove aspettative della fotografia da smartphone col lancio del HUAWEI P9. La prima doppia fotocamera realizzata in partnership con Leica. Con l’esordio della serie HUAWEI P20, Huawei rende la riproduzione di immagini di qualità professionale un’esperienza alla portata di tutti.
“Cerchiamo ispirazione dagli artisti per continuare a sviluppare il nostro approccio al design e all’innovazione”, afferma Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group. “La serie HUAWEI P20 è realizzata sull’eredità della nostra collaborazione con Leica. Con la rivoluzionaria tripla fotocamera montata sul HUAWEI P20 Pro, una evoluta doppia fotocamera sul HUAWEI P20, e una potente intelligenza artificiale in entrambi modelli, i più brillanti consumatori di oggi possono cattivare e condividere lo splendore del mondo intorno ad essi.”
Tra le caratteristiche principali della serie HUAWEI P20 troviamo:
- Un sistema fotografico avanzato, in grado di catturare più luce, più dettagli e bellezza grazie alla rivoluzionaria tripla fotocamera Leica e dello Hybrid zoom 5x integrati nel modello HUAWEI P20 Pro, e alla doppia fotocamera Leica installata sul modello HUAWEI P20;
- Innovativi strumenti fotografici, tra cui il sistema Master AI, un’opzione fotografica professionale che funziona tramite Intelligenza Artificiale, e la potente tecnologia di stabilizzazione HUAWEI AIS;
- Un design senza tempo, con cornici minimizzate, gradazioni di colori totalmente nuove;
- Prestazioni di massimo livello, grazie al processore Kirin 970 dotato di NPU dedicata con EMUI 8.1 basato su piattaforma Android™ 8.1, per un’esperienza di utilizzo fluida e di alta qualità.
Il design della serie HUAWEI P20 si ispira alla luce. In particolare, i modelli HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro sono disponibili in una tonalità nuova ed esclusiva: il colore Twilight, ottenuto applicando diversi strati di rivestimento ottico in NVMC sotto la superficie posteriore in vetro. In questo modo la luce che la colpisce si riflette creando giochi di colore che variano da un blu intenso a un effetto sfumato. I dispositivi includono anche il HUAWEI FullView Display (5.8 pollici per HUAWEI P20 e 6.1 pollici per HUAWEI P20 Pro), con cornici ultra sottili e un notevole rapporto di proporzioni tra lo schermo e il corpo del dispositivo. Il display si unisce in modo armonioso ai bordi arrotondati, garantendo una presa confortevole. I modelli HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro sono disponibili nelle colorazioni Twilight, Black, Midnight Blue e Pink Gold.
Grazie alla sua ampiezza da f/1.8, f/1.6 e f/2.4, in grado di catturare i dettagli in modo chiaro, preciso e con la massima nitidezza, il modello HUAWEI P20 Pro include anche un nuovissimo obiettivo Leica VARIO-SUMMILUX con uno zoom ottico 3x per scatti a grande distanza fino a 5x grazie all’ Hybrid Zoom. Il sensore d’immagini di HUAWEI P20 Pro consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102400.
HUAWEI P20 si erge sulle fondamenta del suo predecessore, ma vanta una nuova doppia fotocamera Leica, con un sensore da 12 MP e pixel che misurano 1.55 μm di altezza, e un sensore monocromatico da 20 MP in grado di massimizzare le prestazioni fotografiche del HUAWEI P20 in condizioni di scarsa luminosità.
I device della serie HUAWEI P20 supportano una stabilizzazione a sei assi e un super-slow motion a 960fps, 4x superiore degli standard 240fps per catturare dettagli che non possono essere visti a occhio nudo. Con la modalità Ultra Snapshot il device può scattare in meno di 0.3 secondi semplicemente con un doppio clic sul bottone del volume anche da uno schermo spento.
Oltre ai modelli HUAWEI P20 e HUAWEI P20 Pro, Huawei ha anche svelato il dispositivo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS. Portando avanti la collaborazione con uno dei marchi più iconici a livello mondiale, il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS è caratterizzato dall’inconfondibile design Porsche e dalla tecnologia e manifattura all’avanguardia firmate Huawei.
Il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS, grazie alla combinazione dell’inconfondibile estetica del marchio Porsche Design e della competenza ingegneristica di Huawei definisce il nuovo standard negli smartphone di lusso. Il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS monta una tripla fotocamera Leica con il più alto numero di pixel su uno smartphone disponibile sul mercato – la configurazione della fotocamera è composto da un sensore 40MP RGB, un sensore monocromatico 20MP, e un sensore 8MP con teleobiettivo. Questo è il primo smartphone al mondo equipaggiato con micro capsule PCM – una tecnologia di raffreddamento aerospaziale per mantenere una temperatura adeguata.
Inoltre il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS presenta un innovativo sensore d’impronte digitali che consente agli utilizzatori di attivare immediatamente il device semplicemente muovendo il dito sopra il display. Il sensore posteriore di impronte digitali può anche essere utilizzato per sbloccare il device o accedere a un ulteriore spazio sicuro. Il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS con schermo curvo da 6-pollici è disponibile in Black e per la prima volta in un accattivante Red.
Sia il HAUWEI P20 Pro che PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate RS hanno una batteria da 4.000 mAh a lunga durata con sistema di ricarica rapida wireless.
Prezzi e disponibilità
P20 PRO è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo nelle colazioni Black, Midnight Blue, Twilight, al prezzo consigliato di 899€.
P20 è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo nelle colazioni Black, Midnight Blue, al prezzo consigliato di 679€.
CS