Creare app web e mobili con Zoho Creator 5 è facile e veloce

di Valerio Longhi

Zoho migliora Creator aggiungendo la creazione di app mobili alla sua piattaforma low-code per la creazione di applicazioni. Mobile App Creator, Page Creator, Workflow Creator e tanti altri nuovi moduli permettono a chiunque di creare potenti applicazioni web e mobili.

Zoho ha annunciato l’ultima versione di Zoho Creator, la sua piattaforma low-code per la creazione di applicazioni. L’ultima versione ‘Creator 5’ ha significativamente migliorato e perfezionato le funzionalità principali della piattaforma, inclusi i moduli Mobile App Creator, Page Creator, Form Creator, Report Creator e Workflow Creator, e ha introdotto la possibilità di progettare e sviluppare – accanto alle applicazioni web – anche app mobili native personalizzate. Inoltre le app create su Zoho Creator possono ora essere gestite anche tramite il pannello di amministrazione Zoho One, un’interfaccia unificata che governa la suite di applicazioni di punta della società.

“Le aziende in Europa stanno rapidamente abbracciando un percorso di trasformazione digitale per essere operativamente più efficienti e più reattive verso i propri clienti, e questo genera un aumento nello sviluppo di applicazioni personalizzate che utilizzano piattaforme cloud e mobili”, ha affermato Sridhar Iyengar, Head of Europe, Zoho Corporation. “Gli utenti poi si aspettano la stessa ricca esperienza su tutti i dispositivi: personal computer, smartphone o tablet. Il nuovo Creator 5 facilita alle aziende la creazione e il rilascio di applicazioni personalizzate per ciascuno di questi dispositivi senza incorrere in costi di sviluppo aggiuntivi.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)