LG G7 fit, punto d’incontro fra tecnologia avanzata e prezzo

di Fabrizio Castagnotto

LG annuncia l’arrivo in Italia di LG G7 fit, lo smartphone presentato a Berlino in occasione di IFA 2018 pensato per i consumatori interessati in particolare a un display, a una qualità costruttiva e a un audio tipici dei prodotti di fascia alta ma a un prezzo più competitivo rispetto ai modelli di punta sul mercato. LG G7 fit è disponibile nei negozi a partire da questa settimana, nella colorazione New Aurora Black, al prezzo consigliato al pubblico di 399,90 €.

Inoltre, fino al 31/12/2018 tutti i consumatori potranno approfittare di una promozione imperdibile: acquistando LG G7 fit Dual SIM presso un punto vendita o il rispettivo online store, sarà possibile ricevere una gift card virtuale del valore di 100 € da utilizzare per acquisti presso i negozi o siti di e-commerce aderenti all’iniziativa. Per il regolamento completo consultare il sito www.lgforyou.it .

Il concetto alla base di LG G7 fit è quello di offrire le funzionalità più avanzate di LG G7 ThinQ a un prezzo vantaggioso. Con lo stesso accattivante design di LG G7 ThinQ, che unisce vetro e metallo lucido, G7 fit è eccezionalmente resistente grazie ai rigidi test militari[1] e alla certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

Il display IPS da 6,1 pollici ad altissima risoluzione (3120 x 1440 pixel) è dotato di tecnologia Super Bright Display per una luminosità eccezionale che arriva fino a 1.000 nit, assicurando piena visibilità anche sotto la luce diretta del sole

[amazon_link asins=’B07K31T7H5,B07DP6FXY2,B07H2BL7SQ’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8574d7b-14ef-11e9-9538-87148dd0169d’]

Grazie alle funzioni intelligenti della fotocamera offerte da AI CAM, G7 fit suggerisce le migliori impostazioni di scatto per 8 tipologie di soggetti. Inoltre con Google Lens è possibile riconoscere luoghi di interesse, oggetti e perfino tradurre testi inquadrandoli nell’obiettivo.

Progettato per offrire prestazioni audio superlative, LG G7 fit è perfetto per gli amanti della musica. È dotato di un Quad DAC Hi-Fi a 32-bit – estremamente apprezzato per l’altissima qualità audio quando abbinato a cuffie performanti -, riproduce una musica più avvolgente grazie alla certificazione DTS:X ed è l’unico insieme al G7 ThinQ ad avere il potente speaker Boombox per un suono più appagante in vivavoce.

I consumatori pongono sempre più attenzione alla qualità e alle funzioni innovative degli smartphone, ma al tempo stesso sono più attenti alla spesa che un nuovo dispositivo comporta. LG si è sempre distinta per la capacità di portare le innovazioni a un pubblico sempre più ampio e con LG G7 fit colmiamo il divario tra i prodotti di punta e quelli di fascia media.” afferma David Draghi, Mobile Communication Director di LG Electronics Italia. “LG G7 fit rappresenta il perfetto punto d’incontro fra tecnologia avanzata e prezzo, con il vantaggio di poter aderire a una promozione che offrirà ancora più valore ai nostri utenti”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)