Le vendite del primo smartphone 5G di Xiaomi in Svizzera

di Andrea Trapani

Le vendite di Mi MIX 3 5G partono oggi, giovedì 2 maggio, presso Sunrise, uno degli operatori di telefonia mobile, partner di Xiaomi, presente in Svizzera.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G è anch’esso il modello di prossima generazione della versione 4G lanciata ad Ottobre 2018. Si presenta con una caratteristica unica chiamata “slide function” che permette di far scorrere verso l’alto la parte superiore del dispositivo per scattare selfie velocissimi e girare video ad altissima qualità con un display a tutto schermo.

«Siamo estremamente orgogliosi della partnership con Sunrise. Il lancio del modello Mi MIX 3 5G consente ai clienti di poter toccare con me per la prima volta uno smartphone 5G. Questo rappresenta un passo fondamentale per Xiaomi, poiché riusciamo a rendere disponibile l’ultima innovazione tecnologica a livello globale a partire dalla Svizzera». Cosi’ commenta Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G è dotato della Mobile Platform di punta Qualcomm Snapdragon™ 855 con il modem Snapdragon X50 5G con ricetrasmettitore integrato e la soluzione RF Front-End di Qualcomm Technologies, inaugurando, cosi’ un nuovo decennio di esperienze mobili rivoluzionarie ed aprendo nuove frontiere nell’utilizzo della tecnologia 5G

«Auguri a Sunrise per il lancio della rete 5G. Il 5G è ormai una realtà concreta e siamo solo agli inizi di una nuova era tecnologica che consentirà ai clienti di avere accesso ad una moltitudine di nuovi servizi ed applicazioni resi possibili grazie al 5G». Questo il commento di Enrico Salvatori, senior vice president and president, Qualcomm Europe/MEA, QUALCOMM Europe, Inc.

Qualcomm e Snapdragom sono marchi di Qualcomm Incorporated, registrati negli Stati Unit e in altri Peasi. Qualcomm Snapdragon è un prodotto di Qualcomm Technologies,Inc e/o delle sue sussidiarie.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)