La serie K si completa con dispositivi caratterizzati da intelligenza artificiale, resistenza comprovata e batteria di lunga durata
LG annuncia la disponibilità in Italia di LG K20 e LG K30, i nuovi smartphone dal prezzo accessibile e con intelligenza artificiale che vanno a completare la serie K.
I nuovi dispositivi sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 109,90€ per LG K20 e 149,99€ per LG K30.
Intelligenza Artificiale con un click
Anche i nuovi prodotti della serie sono dotati di Intelligenza Artificiale (IA) confermando la volontà di LG di portare i benefici dell’IA anche sui prodotti più accessibili.
Grazie al tasto Google Assistant con un semplice tocco è possibile attivare l’assistente vocale che fornisce le informazioni di cui si ha bisogno, interagendo semplicemente con la propria voce.
Resistenti anche in condizioni estreme
LG K20 e LG K30 si dimostrano partner affidabili per la vita di tutti i giorni, anche quella più stressante. Hanno superato infatti ben 6 test di resistenza militare secondo il protocollo MIL-STD-810G, il che li rende performer straordinari in termini di durabilità. I test superati comprendono quelli di caduta, di funzionamento alle alte temperature e di shock termico.
Tap&Shot e Flash Jump Cut: scatti veloci, divertenti e social
La fotocamera da 8 MP di LG K20 e LG K30 permette di realizzare scatti eccellenti anche quando hai pochi attimi per catturare la bellezza del momento: grazie alla funzione Tap & Shoot di LG K20 infatti, con un tocco metti a fuoco il tuo soggetto e con il secondo tocco scatti la foto.
Inoltre, per essere sempre pronto alla condivisione sui social, con la funzione Flash Jump Cut di LG K30 è possibile creare gif condivisibili in pochi secondi: il dispositivo scatta infatti foto a intervalli di 3 secondi per ottenere Gif divertenti pubblicabili sui social con un solo touch.
Anche la fotocamera frontale sorprende per semplicità d’uso: con LG K20 e LG K30 grazie al riconoscimento facciale è possibile scattare un selfie semplicemente mettendosi in posa. Oppure basta un gesto della mano per scattare fino a 4 selfie in sequenza con la funzione Gesture Shot.
Batteria di lunga durata
Entrambi i dispositivi hanno una batteria da 3.000 mAh in grado di offrire un’autonomia più che sufficiente per coprire un’intera giornata di utilizzo intenso. Grazie al processore a bassi consumi e al software ottimizzato, LG K20 e LG K30 permettono di vedere fino a 10,7 ore video, circa il 20% in più rispetto ai modelli dello scorso anno di LG.
“I prodotti entry level rappresentano nella telefonia una fetta molto importante del settore, pari, nel primo semestre di quest’anno, a circa un terzo del mercato – dichiara David Draghi, Sales Director della divisione Mobile Communication di LG Electronics. “Con i nuovi arrivati della serie K vogliamo continuare a presidiare attivamente questa fascia di mercato abbinando ad un prezzo accessibile funzioni tipiche di smartphone di livello superiore, come l’Intelligenza Artificiale”.