Entry level: lancio della serie LG K20 e K30 in Italia

di Fabrizio Castagnotto

La serie K si completa con dispositivi caratterizzati da intelligenza artificiale, resistenza comprovata e batteria di lunga durata

LG annuncia la disponibilità in Italia di LG K20 e LG K30, i nuovi smartphone dal prezzo accessibile e con intelligenza artificiale che vanno a completare la serie K.

I nuovi dispositivi sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico di 109,90€ per LG K20 e 149,99€ per LG K30.

Intelligenza Artificiale con un click

Anche i nuovi prodotti della serie sono dotati di Intelligenza Artificiale (IA) confermando la volontà di LG di portare i benefici dell’IA anche sui prodotti più accessibili.

Grazie al tasto Google Assistant con un semplice tocco è possibile attivare l’assistente vocale che fornisce le informazioni di cui si ha bisogno, interagendo semplicemente con la propria voce.

Resistenti anche in condizioni estreme

LG K20 e LG K30 si dimostrano partner affidabili per la vita di tutti i giorni, anche quella più stressante. Hanno superato infatti ben 6 test di resistenza militare secondo il protocollo MIL-STD-810G, il che li rende performer straordinari in termini di durabilità. I test superati comprendono quelli di caduta, di funzionamento alle alte temperature e di shock termico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tap&Shot e Flash Jump Cut: scatti veloci, divertenti e social

La fotocamera da 8 MP di LG K20 e LG K30 permette di realizzare scatti eccellenti anche quando hai pochi attimi per catturare la bellezza del momento: grazie alla funzione Tap & Shoot di LG K20 infatti, con un tocco metti a fuoco il tuo soggetto e con il secondo tocco scatti la foto.

Inoltre, per essere sempre pronto alla condivisione sui social, con la funzione Flash Jump Cut di LG K30 è possibile creare gif condivisibili in pochi secondi: il dispositivo scatta infatti foto a intervalli di 3 secondi per ottenere Gif divertenti pubblicabili sui social con un solo touch.

Anche la fotocamera frontale sorprende per semplicità d’uso: con LG K20 e LG K30 grazie al riconoscimento facciale è possibile scattare un selfie semplicemente mettendosi in posa. Oppure basta un gesto della mano per scattare fino a 4 selfie in sequenza con la funzione Gesture Shot.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Batteria di lunga durata

Entrambi i dispositivi hanno una batteria da 3.000 mAh in grado di offrire un’autonomia più che sufficiente per coprire un’intera giornata di utilizzo intenso. Grazie al processore a bassi consumi e al software ottimizzato, LG K20 e LG K30 permettono di vedere fino a 10,7 ore video, circa il 20% in più rispetto ai modelli dello scorso anno di LG.

“I prodotti entry level rappresentano nella telefonia una fetta molto importante del settore, pari, nel primo semestre di quest’anno, a circa un terzo del mercato – dichiara David Draghi, Sales Director della divisione Mobile Communication di LG Electronics. “Con i nuovi arrivati della serie K vogliamo continuare a  presidiare attivamente questa fascia di mercato abbinando ad un prezzo accessibile funzioni tipiche di smartphone di livello superiore, come l’Intelligenza Artificiale”.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)