Nokia 6.2 da oggi disponibile in Italia 

di Fabrizio Castagnotto

PureDisplay mozzafiato e tripla fotocamera avanzata basata su IA a un prezzo competitivo

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Nokia 6.2, il primo smartphone della serie 6 dotato di tripla fotocamera e tecnologia PureDisplay, è disponibile da oggi in Italia a 259 euro.

Nokia 6.2 porta l’HDR “always-on” in un nuovo segmento di smartphone, con tecnologia PureDisplay alimentata da un processore dedicato che offre fino a un miliardo di sfumature di colore. Con una combinazione di funzionalità basate su IA e una potente fotocamera a tre sensori, Nokia  6.2 consente di scattare foto di dettagli, ritratti bokeh e fantastici scatti in grandangolo. E con due giorni di batteria i fan potranno fare tutto ciò che vogliono senza preoccuparsi dell’autonomia. Nokia 6.2 rimane fedele alla sua eredità nordica, unendo qualità artigianale senza tempo e materiali all’avanguardia per offrire finiture esclusive ed essenziali.

“Con Nokia 6.2 abbiamo voluto rinnovare le feature che desideriamo offrire sui nostri smartphone della serie 6”, dichiara Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “Nokia 6.2 presenta infatti due entusiasmanti novità per la serie: uno schermo PureDisplay e una tripla fotocamera basata su IA. Con questo nuovo smartphone siamo certi di offrire ai fan un dispositivo di qualità, che non fa compromessi tra estetica e prestazioni”.

Tecnologia PureDisplay con HDR “always-on” Primo tra gli smartphone Nokia della serie 6 a essere dotato dell’innovativa tecnologia PureDisplay, Nokia 6.2 offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, per una visione “on the go” su mobile senza pari. Grazie a un processore grafico Pixelworks dedicato, Nokia 6.2 eleva in tempo reale i contenuti video in qualità HDR, con fino a un miliardo di sfumature di colore, un contrasto più elevato e una gamma dinamica estesa. Ciò significa che puoi goderti un contrasto maggiore e colori più profondi guardando in streaming il tuo show preferito.

La tecnologia del display di Nokia 6.2 porta in vita i tuoi contenuti con ampia riproduzione dei colori, elevato rapporto di contrasto dinamico per video e alta luminosità. In combinazione con il miglioramento del contrasto locale, lo schermo offre visione perfetta anche in pieno sole.

Per la prima volta tripla fotocamera combinata con funzionalità IA e due giorni  di batteria Ulteriore novità, Nokia 6.2 consente ai fan di sperimentare una fotografia di qualità grazie a un’avanzata configurazione a tripla fotocamera che offre immagini dettagliate, ritratti stile bokeh meravigliosamente sfocati e scatti sufficientemente ampi da catturare tutto ciò che si vuole. Indipendentemente da luogo o momento in cui scatta l’ispirazione, la modalità notturna basata su intelligenza artificiale mette la creatività nelle tue mani, per dare vita a immagini da condividere immediatamente.

Nokia 6.2 ti consente di sfruttare al meglio ogni scatto con la modalità ritratto combinando più esperienze IA, tra cui effetti bokeh e filtro bellezza. Il bokeh regolabile aiuta a creare sfondi meravigliosamente sfocati, con vari stili quali per esempio Classico, Cuore e Stella, in modo che i tuoi ritratti si distinguano sui tuoi social preferiti. Puoi essere certo di catturare contenuti che attrarranno follower con video in Ultra HD con registrazione audio spaziale e Dual-Sight.

Puoi divertirti, facendo ancora più a lungo ciò che ami, come lo streaming di musica e video, giocare o parlare, senza preoccupazioni: con Nokia 6.2 hai due giorni di batteria, caratteristica tipica dei nostri smartphone.

Design nordico di qualità e materiali high-tech Fedele al proprio DNA scandinavo, Nokia 6.2 fonde qualità di materiali e tecnologia high-tech in un dispositivo dalla bellezza senza tempo. Lo smartphone è estremamente leggero ma solido e resistente, essendo realizzato con un composito polimerico all’avanguardia due volte più robusto del policarbonato e caratterizzato da un peso pari alla metà di quello dell’alluminio.

Le finiture del Nokia 6.2 sono realizzate grazie a un sistema di rivestimento multistrato con metallizzazione sotto-vuoto, che garantisce un “feel” straordinariamente liscio e di qualità, resistente ai graffi.

Un’esperienza che continua a migliorare, Android™ Q ready con Android One Come previsto dalla partnership Android One, Nokia 6.2 è Android Q ready e riceverà patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio, continuando a migliorare nel tempo. Goditi tutte le più recenti funzionalità di Android 9 Pie, come la batteria adattiva assistita da IA, le App actions e molto altro.

Per essere ancora più utile nelle tue giornate, Nokia 6.2 dispone di un pulsante dedicato per Google Assistant che puoi premere per accedere facilmente al tuo assistente di fiducia. Puoi anche goderti il nuovo Ambient Mode di Google Assistant che offre un display “always-on” quando ricarichi il telefono.

Gli utenti Nokia 6.2 riceveranno inoltre tre mesi di prova di Google One senza costi aggiuntivi. Con l’iscrizione a Google One hai la certezza che tutti i tuoi video, messaggi, foto e molto altro vengano sottoposti a backup in modo sicuro e automatico nel cloud. Con Nokia 6.2, i membri di Google One ricevono 100 GB di spazio di archiviazione cloud su Google Drive, Gmail e Google Foto e hanno accesso all’assistenza premium di Google, il tutto in un unico piano familiare condivisibile.

Prezzo e disponibilità

Nokia 6.2 è disponibile nel colore nero, nella versione da 4GB RAM e 64GB di storage, al prezzo di 259 euro.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)